Prende il nome di Valkyrie PS Store, il nuovo addon per browser web Mozilla Firefox sviluppato dal developer SilicaAndPina, ci permette di accedere alla vecchia piattaforma del PlayStation Store e accedere al download di tutti i giochi per PSP, PS3 e PS Vita.
Il plugin carica il backup delle pagine web del PlayStation Store memorizzate su archive.org, è possibile accedere anche manualmente al vecchio PlayStation Store, per gli utenti su browser Web diversi da Firefox, che comporta la copia e incolla dell’indirizzo URL nel sito archive.org.
Sony ha aggiornato la piattaforma del PlayStation Store lo scorso ottobre, un mese prima del lancio della console PlayStation 5 rimuovendo il supporto per l’acquisto di giochi e componenti aggiuntivi per PS3, PSP e PS Vita, oltre ad app, temi e avatar per PS4. Anche la funzione lista dei desideri è stata interrotta.
Tutti i contenuti su citati sono ancora acquistabili tramite il PlayStation Store da console fisica, fino a quando il PSP Store non verrà disattivato a luglio.
In una recente dichiarazione, il presidente e CEO di Sony, Jim Ryan ha dichiarato di aver preso una “decisione sbagliata” nel pianificare la chiusura degli store, questo significa che gli utenti saranno in grado di acquistare giochi e contenuti digitali per PS3 e PS Vita mentre dovranno dire addio a 35 titoli della PSP.
Fonte: videogameschronicle.com