Cambio di rotta e decisione dettata dal malumore generato da gran parte dei giocatori che ancora imperversano su console PlayStation 3 e PlayStation Vita. Il PlayStation Store per queste due console non chiuderà.
Questo significa che gli utenti registrati sul PlayStation Network potranno continuare ad acquistare, riscattare e scaricare giochi, temi e quant’altro dal PlayStation Store.
Tuttavia la società non sembra intenzionata a voler salvare lo Store della PSP in chiusura il prossimo 2 luglio, anche se i giochi acquistati entro quella data potranno essere scaricati comunque in qualsiasi momento.
L’annuncio è stato diramato sul PlayStation Blog da Jim Ryan dopo ulteriori riflessioni sulle chiusure degli Store su PS3 e PS Vita:
.. è chiaro che abbiamo preso la decisione sbagliata. Quindi oggi sono felice di dire che manterremo il PlayStation Store operativo per i dispositivi PS3 e PS Vita.
Ora vediamo che molti di voi sono incredibilmente entusiasti di poter continuare ad acquistare giochi classici su PS3 e PS Vita, quindi sono contento che siamo stati in grado di trovare una soluzione per continuare le operazioni.
La decisione di chiudere il PlayStation Store su PS3 e PS Vita è stata accolta con un contraccolpo da parte di molti fan, è impossibile riprodurre molti giochi per PS3 o PS Vita su PS4 o PS5, meno che non siano su PlayStation Now o siano stati ripubblicati su PS4.
Fonte: engadget.com
Il vero problema delle console moderne e solo digitale. Alla chiusura degli store basta agiornenti dei giochi anche se su supporto fisico e basta giochi su quelle solo digitale, dove non ci sarà mai l’usato.
Almeno sulle console citate c’è la modifica e il download -alternativo-