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[Scena Switch] Rilasciato Sonic-1-2-2013-Decompilation v1.1.0

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Pubblicato un primo aggiornamento per Sonic the Hedgeohog 1 e Sonic the Hedgehog 2 su console Nintendo Switch.

Si consiglia di fornire al gioco l’accesso completo alla RAM. Ciò significa che non bisogna avviare hbmenu dall’applet dell’album quando si va ad eseguire il gioco.

Con l’ultima build di Atmosphere e la sua configurazione predefinita, puoi tenere premuto all’avvio di qualsiasi gioco per aprire hbmenu con accesso completo alla RAM. In caso di problemi, assicurati che il gioco abbia pieno accesso alla RAM prima di segnalarli; l’avvio come applet non sarà supportato.

Sinossi Sonic the Hedgeohog 1

Il crudele scienziato Dr. Eggman (alias Dr. Robotnik) ha rapito i poveri animali di South Island e li ha trasformati in robot. Solamente un eroe è in grado di sconfiggere il Dr. Eggman e salvare gli animali dalle sue grinfie malefiche: stiamo parlando del porcospino super-figo dagli aculei blu, Sonic.

Sinossi Sonic the Hedgeohog 2

Il Dr. Eggman (anche conosciuto come Dr. Robotnik) è tornato, trasformando degli indifesi animaletti in temibili robot e costringendoli a costruire la sua arma definitiva, il Death Egg. Ma questa volta Sonic ha un amico in grado di dargli una mano: Tails. Trova i 7 Smeraldi del Chaos e ferma le diaboliche macchinazioni del Dr. Robotnik.

Installazione

  1. Assicurati che la console Switch possa eseguire homebrew.
  2. Estrarre il contenuto dell’archivio .zip all’interno della scheda SD.
  3. Copiare i file Data.rsdk in /switch/s12013/switch/s22013 all’interno della scheda SD. Puoi scaricarlo dalla cartella assets del file APK (che puoi aprire utilizzando 7-zip).
    • Se invece trovi Data.rsdk.xmf, rinominalo in Data.rsdk.
  4. Avviare Sonic 1/2 tramite hbmenu (o con qualsiasi metodo).

Modifiche aggiunte

  • Aggiunto un compilatore di script integrato, simile al CD, ma ottimizzato per abbinare la nuova sintassi per gli script utilizzati in RSDKv4.
  • Ora c’è un file settings.ini che il gioco utilizza per caricare tutte le impostazioni, simile a Sonic Mania.
  • Ora è possibile accedere al Dev menu da qualsiasi luogo premendo il tasto ESC se abilitato nel file config.
  • Le funzioni di debug f12 pause, f11 step over e fast forward di sonic mania sono state tutte portate e sono abilitate se devMenu è abilitato nella configurazione.
  • Se devMenu è abilitato nella configurazione, premendo f10 si attiverà una tavolozza in sovrimpressione che mostra le 8 tavolozze interne del gioco in tempo reale.

Prossimamente

  • Il sistema “native object” è stato implementato, ma gli oggetti (a parte RetroGameLoop e un menu di pausa temporaneo) e il corretto sistema di rendering HW devono ancora essere aggiunti.
  • Probabilmente qualche altra correzione di bug, perché ci sono sempre alcuni ritardi.
  • Creare un file cmakelists.txt per la compilazione di Windows in modo che le build possano essere aggiunte automaticamente tramite azioni git.
  • Codice di rete S2, abbiamo tentato di scrivere codice per gestire la modalità 2PVS in S2 ma non siamo riusciti a finirlo per molte ragioni, abbiamo lasciato il nostro codice WIP nel gioco, quindi se pensi di poterlo fare con tutti i mezzi, dagli un’occhiata.

Changelog

  • Corretto il supporto analogico.

FAQ

Domanda: Lo schermo si sta lacerando, come lo aggiusto?
Risposta: Provare ad attivare vsync, che ha funzionato per me (testato su Mac).

Domanda: Ho trovato un bug/Ho una richiesta di funzionalità!
Risposta: Invia un problema nella scheda issue e lo aggiusterò/aggiungerò (se possibile) il prima possibile.

Domanda: Farai una decompilazione per Sonic CD (2011)?
Risposta: L’ho già fatto! Potrete trovarlo qui!

Domanda: Farai una decompilazione per Sonic Mania?
Risposta: No. Sonic Mania è molto più grande e richiede che io decompili non solo il modo in cui funziona RSDKv5 (molto più complesso), ma anche tutti gli oltre 600 oggetti.

Download: Sonic 1/2 2013 Switch v1.1.0

Download: Source code Sonic 1/2 2013 Switch v1.1.0

Fonte: gbatemp.net

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