Bandzior85 continua a divulgare exploit rendendoli compatibili con il piccolo modulo ESP8266, questa volta ci troviamo di fronte all’ultima versione dell’exploit di Sleirsgoevy rielaborato da Chronoss.
Il dispositivo ESP8266 presenta un piccolo modulo Wi-Fi, con supporto completo al protocollo TCP/IP, comodo per ospitare localmente l’exploit nel webkit, e utile nel caso non si voglia mantenere la console collegata alla rete internet.
https://twitter.com/bandzior85/status/1349806326910746626
Installazione
Requisiti
- Un dispositivo ESP8266.
- Un cavetto da USB a micro-USB (potrebbe andare bene anche il cavetto utilizzato per caricare lo smartphone Android, o quello del Dualshock 4) per collegare il dispositivo ESP8266 al PC, e di seguito alla PS4.
- Un binario del firmware per ESP8266, che ospita l’exploit della PlayStation 4.
- Un programma autonomo per flashare il firmware dal PC al dispositivo ESP8266. Potrete scaricare l’eseguibile da questo indirizzo.
- Un firmware 6.72 o 7.02 della console PlayStation 4.
Caricamento del firmware sul dispositivo ESP8266
[stextbox id=’info’]Nota: Prima di iniziare, assicurati di leggere attentamente il manuale in formato PDF fornito con il file binario. [/stextbox]
- Scaricare il file
*.bin
del firmware da qualche parte sul disco rigido. - Collegare il dispositivo al computer tramite un cavo USB. Il computer dovrebbe riconoscere il dispositivo, in caso contrario, potresti aver bisogno di un driver dedicato.
- Eseguire il flasher (NodeMCU-PyFlasher-4.0). Questo dovrebbe essere un eseguibile autonomo, niente da installare.
- Dall’interno del flasher, dovreste essere in grado di scegliere la porta seriale (se l’elenco appare vuoto, significa che il dispositivo non è stato riconosciuto, in tal caso potrebbe essere necessario installare i driver) e selezionare il binario del firmware. Altre opzioni sono specifiche per il dispositivo: la velocità di trasmissione e la modalità flash. Al termine, assicuratevi di selezionare “Erase Flash” poiché installeremo un binario completo da 4 MB.
- Premere il pulsante Flash e attendere il completamento.
Collegamento della PS4 al “router” ESP8266
L’exploit e i payload associati ora si trovano caricati sul dispositivo ESP8266. Questo significa che il dispositivo verrà utilizzato come un “falso” router a cui la console potrà connettersi, al fine di eseguire l’exploit.
- Collegare il dispositivo ESP8266 alla porta USB della PS4. L’unico scopo è quello di dare corrente al dispositivo. Tecnicamente, se hai un’altra porta USB da qualche parte che può dare energia al dispositivo, dovrebbe funzionare allo stesso modo.
- Andare alle impostazioni Internet della PS4 e configurare il Wifi.
- Provare le impostazioni wifi per una buona misura. Dovreste essere almeno in grado di ottenere un indirizzo IP. Il resto potrebbe non importare molto (il binario in esecuzione su ESP8266 non ti dà un vero accesso a Internet, crea solo un segnale wifi e simula il comportamento di un router).
Lancio dell’exploit
- Per eseguire l’exploit, andare su [Impostazioni] -> [Guida per l’utente/Informazioni utili] e avviare la [Guida per l’utente].
- Se tutto è stato impostato correttamente, questo dovrebbe caricare la pagina dell’indice da esp8266, che ti consente di scegliere il payload che si desidera eseguire.
- L’exploit potrebbe fallire un paio di volte con un errore di “memoria insufficiente”, ma alla fine andrà a buon fine.
Changelog
- Aggiunta cache.
- Corretto l’errore ce-30391-6_fix.
- Aggiunto ps4debug.
- Aggiunto ftp.
Download: PS4Host Esp Chronos 702 v2 NEW!!
Download: PS4Exploit Sleirsgoevy 702 v3
Download: PS4HackHostEsp8266
Download: PS4hackHostESP8266 v1.1
Download: PS4hackHostESP8266 v1.1 fix
Download: PS4hackHostESP8266 v1.2
Download: Source code PS4HackHostEsp8266
Fonte: twitter.com