Incognito RCM è la versione payload di Incognito, l’applicazione ci permette di derivare le chiavi di crittografia per decrittografare la partizione PRODINFO (sysnand ed emummc) e cancellare le informazioni personali dalla console Nintendo Switch.
Il payload non solo ci permette di eseguire il login e di andare online cercando di prevenire un possibile ban dai server Nintendo, ma impedisce anche ad applicazioni homebrew di rubare il certificato personale.
Lo sviluppatore consiglia di effettuare un backup della Nand prima di iniettare ed eseguire il payload. Non c’è molta gestione degli errori in corso.
Note sulla patch
Scandal-UK ha mantenuto questo progetto con codice da progetti di CTCaer
e schmue
riportando correzioni di bug e aggiornamenti.
[stextbox id=’info’]Nota: Atmosphere ora contiene questa funzione, anche se non è noto se viene memorizzato nella cache prima che Atmosphere lo sovrascriva: Per farlo, devi solo seguire le istruzioni nel wiki.[/stextbox]
Guida
- Iniettare il payload
Incognito_RCM.bin
utilizzando una delle tante applicazioni disponibili. - Utilizzare il menu per fare un backup della Nand (i backup verranno salvati rispettivamente in
sd:/prodinfo_sysnand.bin
esd:/prodinfo_emunand.bin
). - Selezionare Incognito (sysNAND) o Incognito (emuMMC) per cancellare le informazioni personali.
- Se si desidera ripristinare, selezionare i punti del menu di ripristino.
Changelog v0.6.8
- Corretto un problema introdotto nella v0.6.7 che impediva il corretto funzionamento dei backup.
Changelog v0.6.7
Questa versione è inaspettata poiché il progetto è in fase di riscrittura, tuttavia è necessario supportare il firmware 11.x.
- Aggiunto supporto per FW 11.x.
Problemi noti
- Il chainloading da SX si bloccherà immediatamente a causa di stranezze nel loro codice hwinit, si prega di avviare direttamente il payload.
Avvertenze
- Questa applicazione non rimuove tutte le informazioni personali contenute all’interno della Switch e non dovrebbe essere trattata come una vera misura preventiva contro la messa al bando.
- Tenere SEMPRE da parte un backup della NAND. Non sono responsabile per eventuali brick o divieti. Utilizzare a proprio rischio e pericolo, poiché si tratta di un programma sperimentale.
- Questa applicazione esegue il backup di PRODINFO sulla scheda SD, è necessario conservare questo backup in un luogo più sicuro e non lasciarlo sulla scheda SD dove potrebbe essere soggetto a corruzione o essere letto da applicazioni dannose.
Download: Incognito RCM v0.6.8
Download: Source code Incognito RCM v0.6.8
Fonte: github.com
Questo metodo permette anche di sbannare una console switch? Grazie
Purtroppo no, le console una volta bannate non possono essere sbannate in alcun modo