Disponibile un aggiornamento per Rayman Redemption, il platform fangame si dimostra come una versione reimmaginata del primo capitolo di Rayman pubblicato nel 1995 per console Atari Jaguar e successivamente anche per altre piattaforme.
Questa nuova versione corregge una manciata di bug e rimuove Globox, il simpaticissimo e grosso anfibio di colore blu, grande amico di Rayman.
https://twitter.com/Ryemanni/status/1327884127169896449
FAQ
Domanda: Che cos’è Rayman Redemption e ReDesigner?
Risposta: Rayman Redemption è una re-immaginazione fangame del gioco originale Rayman del 1995. ReDesigner è un editor di livelli per Redemption.
Domanda: Il gioco è gratuito?
Risposta: Sì.
Domanda: Quale motore utilizza il gioco?
Risposta: Game Maker Studio 2.
Domanda: Qual è la posizione di Ubisoft sul progetto?
Risposta: Nessuno lo sa. Ubisoft non ha mai rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito ai fangame, ma non ha mai smontato alcun fangame.
Domanda: Puoi aggiungere questo/posso aiutarti?
Risposta: Preferisco lavorare da solo, ma cerco anche di essere aperto ai suggerimenti.
Domanda: Il gioco supporta xinput/dualshock?
Risposta: Sì. Xinput e dualshock 4 sono supportati. Altri non sono stati testati.
Domanda: Ci saranno traduzioni del gioco?
Risposta: Non al momento.
Domanda: Ci saranno porting per smartphone, console Switch, console PS4 e altri?
Risposta: No. Il gioco è pensato per essere giocato su PC. Le porte per Mac e Linux potrebbero verificarsi in seguito. Nel frattempo suggerisco di usare qualcosa come Wine.
Domanda: I dati salvati funzionano tra le versioni? Dove sono archiviati i dati salvati?
Risposta: Sì. I dati archiviati si trovano in: AppData/Local/RaymanRedemption
.
Domanda: Non c’è musica dopo l’aggiornamento?
Risposta: Assicurati di non perdere il file audiogroup. Dovrebbe essere situato vicino all’eseguibile.
Changelog v1.1.2
- Corretti due valori sfx che erano troppo alti.
- Corretto il divario stretto aggiunto nella precedente versione 1.1.1.
- Corretto il problema con la fase della palla del combattimento di Mr Dark che a volte non rimbalzava correttamente.
- Corretto il problema con i massi fragili per avere 4 HP invece di 5.
- Modificati i dipinti sul vetro della Dark Chimera per avere colori diversi in True Boss Rush.
- Rimosso Globox.
Changelog v1.1.1
Nuovo
- Aggiunto un nuovo messaggio importante nel disclaimer di avvio.
- Aggiunto un collegamento al menu principale che ti porta alla pagina Gamejolt di ReDesigner.
- Il colpo di Bzzit ora è d’oro se hai il pugno d’oro.
- Il binocolo ora scompare una volta completato il gioco.
Correzioni
- Corretto il salvataggio dell’opzione skid sfx.
- Il Menace genererebbe un’altra barra della salute dopo la divisione a metà.
- Corretti un paio di punti impossibili con Dark Rayman.
- Dark Rayman non si generava correttamente in alcuni casi
- Nella lotta Romama, l’oplita avrebbe continuato a camminare durante l’attacco a palla di fuoco.
- Nella lotta con Mr Stone, il pugno afferrava gli anelli quando tornava.
- Nella lotta con Mr Stone, il mucchio di pietre non ha reagito alla direzione di Rayman quando è stato preso a pugni
- La fotocamera classica non seguiva la posizione di Rayman quando era appeso a un anello.
Download: Rayman Redemption v1.1.2
Fonte: twitter.com