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Rilasciato OpenBOR Vita v1.2 e OpenBOR Switch v1.1

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Il developer rsn8887 pubblica un nuovo aggiornamento di OpenBOR su console PlayStation Vita e Nintendo Switch, il motore di gioco 2D di Beats Of Rage è stato realizzato originariamente dal Team Senile.

OpenBOR Vita e OpenBOR Switch prende base dal porting sviluppato dal developer Cpasjuste e dal lavoro realizzato da Plombo. Questa versione contiene correzioni sui controlli in multiplayer su PlayStation TV.

Sono stati inoltre corretti i nomi dei pulsanti nel menu di mappatura dei controlli e rimossa l’eccessiva registrazione di debug che ne rallentava l’avvio.

Storia

Nel 2004, Senile Team ha rilasciato Beats of Rage, un beat-up automatico per DOS ispirato alla serie Streets of Rage della SEGA e utilizzando gli sprite della serie King of Fighters di SNK Playmore.

Il gioco si è diffuso solo con il passaparola, ma ha comunque accumulato popolarità molto rapidamente. Senile Team ha presto rilasciato un pacchetto di mod che consente a chiunque fosse interessato a creare un modulo per il motore BOR.

Nel 2005, Kirby2000 ha chiesto al Senile Team di aprire il codice sorgente a BOR, hanno in breve tempo preso un accordo dando vita a OpenBOR.

Installazione

PlayStation Vita

  • Scaricare e installare il file vpk su console PlayStation Vita o PlayStation TV.
  • Copiare i file di gioco .pak all’interno della directory ux0:data/openbor/paks.
  • godere!

Nintendo Switch

  • Copiare il file .nro nella directory /switch/openbor/ (se la directory non esiste, createla).
  • Copiare i file di gioco .pak nella directory /switch/openbor/Paks/, (anche qui, se la directory non esiste, createla).
  • godere!

Impostazioni raccomandate

Per una qualità di visualizzazione ottimale su console PlayStation Vita o PlayStation TV, attenersi a queste semplici linee guida dopo aver lanciato un gioco.

  1. Premere per vedere il menu.
  2. Selezionare la voce Video Options.
  3. Selezionare Filtering: linear.
  4. Selezionare Shader: sharp.

Per modificare le proporzioni: Dopo aver avviato un gioco, selezionare Video Options->Fullscreen Type: Preserve Aspect Ratio o Stretch To Screen per alternare tra le proporzioni 4:3 o 16:9.

Changelog v1.2 (Vita)

  • Accelerato il tempo di avvio disabilitando una registrazione di debug eccessiva.
  • Corretti i controlli del giocatore 2, 3, 4 su PlayStation TV.
  • Corretti i nomi dei pulsanti Vita nel menu di mappatura dei controlli.
  • Consentita la rimappatura del pulsante di selezione per tutti i giocatori su PlayStation TV. Lo shader deve essere selezionato nel menu delle opzioni video, non più tramite il pulsante di selezione.

Changelog v1.1 (Switch)

  • Corretta la compilazione con la toolchain più recente su Switch, corregge i controlli sul firmware 9.0.0 e versioni successive.
  • Corretto il crash all’avvio su Switch.
  • Correzione della modalità ancorata su Switch.
  • Correzione dell’opzione di correzione delle proporzioni su Switch.
  • Su Switch, imposta le nuove opzioni predefinite a schermo intero allungato con filtro bilineare (può essere modificato nelle opzioni video dopo aver avviato un gioco).
  • Su Switch, aggiunta icona.

Download: OpenBOR Vita v1.2

Download: OpenBOR Switch v1.1

Download: Source code OpenBOR

Fonte: twitter.com

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