Disponibile un nuovo aggiornamento per Bitmap Printer, il modulo di sistema personalizzato ci permette di catturare screenshot in formato BMP invece che compresse in JPG su console Nintendo Switch modificate.
Il modulo di sistema acquisisce l’evento del pulsante per l’acquisizione delle immagini e invece di salvare un’immagine compressa (in formato .jpeg
) sulla scheda SD, memorizza una bitmap RGB non compressa.
Lo sviluppo di questo nuovo modulo si è reso necessario per via della scarsa qualità delle immagini catturate. Le immagini bitmap verranno archiviate all’interno dell’album locale (sdmc:/[prefisso emuMMC opzionale]/Nintendo/Album/Bitmap
).
Questa nuova versione ha ridotto sensibilmente il consumo della memoria per fare in modo di non verifichino problemi se si utilizzano troppi moduli di sistema.
Limitazioni
- La registrazione di video o gli screenshot regolari non funzioneranno mentre il sysmodule è attivo (si consiglia di utilizzare ovl-Sysmodule o qualsiasi altro strumento per attivare/disattivare i sysmodule).
- Funziona solo a partire dal firmware 3.0.0 (su firmware inferiore si chiuderà).
- Utilizziamo una chiamata di debug da VI che richiede una nuova patch exefs per ogni versione se non sei su un’unità di sviluppo (3.0.0~10.0.1 inclusa).
- Tutte le immagini rimarranno comunque a 1280×720 anche durante la riproduzione ancorata.
Changelog
- Riduzione dell’utilizzo della sessione
fs
da due. - Ciò potrebbe aver causato problemi con gli utenti che utilizzavano troppi sysmodule.
Download: Bitmap Printer v1.1.4
Download: Source code Bitmap Printer v1.1.4
Fonte: gbatemp.net