Disponibile per un periodo di tempo limitato il download gratuito di Aegis Defenders su Humble Store. Il titolo indie è nato come progetto per la classe Intermediate Games della USC e ha avuto un discreto successo durante il lancio della campagna Kickstarter nel 2014.
Il gioco a inizio di ogni livello si divide essenzialmente tra platform 2D e tower defense. Nella prima parte dovremmo superare qualche piccolo enigma ambientale utilizzando le abilità del nostro personaggio per avanzare fino ad arrivare alla zone del livello da difendere.
Da qui il gioco cambia genere, infatti non si potrà più avanzare ma bisognerà difendere la zona da ondate di nemici che attaccheranno seguendo il loro percorso.
Nulla di strabiliante sotto il sole insomma ma comunque divertente anche in single player. Saremo costretti di volta in volta a preoccuparci di non sprecare troppe risorse nel difendere una sola via altrimenti lasceremo scoperta l’altra.
Classiche meccaniche da tower defense. Se siete amanti del genere e cercate qualche tower defense più movimentato dovreste sicuramente dargli un occhiata. Pessimo il sistema di controllo di default da tastiera.
Per scaricare il gioco non dovrete fare altro che collegarvi a questo indirizzo.
Fonte: humblebundle.com