Disponibile l’attesissimo Mira Homebrew Enabler, il payload per console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro montanti firmware 5.05~5.07 ci permette di eseguire codice non firmato.
Il payload viene accompagnato da una serie di strumenti avanzati che lo rendono al pari di un firmware personalizzato, completo di debugger del kernel e caricamento di plugin (prx).
Mira Homebrew Enabler resta comunque un HEN, né più né meno, pertanto gli utenti abituali non noteranno grosse differenze, tuttavia questo nuovo payload potrà beneficiare di tutti gli homebrew che verranno sviluppati attraverso la nuova toolchain.
Nuove caratteristiche
- Homebrew Enabler (HEN).
- Registro emulato (EmuReg).
- NVS emulato (EmuNVS).
- Debugger del kernel.
- GDB remoto.
- Implementazione FUSE a livello di sistema (sperimentale, WIP).
- Carica moduli sprx + IAT + Funzione Hooking (grazie
theorywrong
).
Puoi anche:
- Montare e decrittografare i salvataggi locali (grazie
ChendoChap
) (WIP). - Trasferire file da e verso il disco rigido.
- Implementare i plugin del kernel (RPC usando
protobuf
). - Implementare i propri trainer in userland (inclusi hook).
- Scaricare le chiavi di crittografia HDD.
- Un sacco di altre cose.
Purtroppo il team OpenOrbis non ha ancora pubblicato una versione compilata del payload, è probabile comunque che verrà rilasciata nei prossimi giorni, in attesa che possa diventare ancora più stabile. Per i più impazienti, potrebbero esserci alcune versioni compilate su Twitter.
Fonte: wololo.net
non avendo fatto ancora la modifica e avendo un vecchio firmwere originale potrebbe essere utile quando esce questo hen fare una guida aggiornata come modificare da zero e usare tutti gli strumenti che servono aggiornati a questi giorni e non a 2/3 anni fa. potrebbe essere utile a me e a altri novizi. do questo suggerimento e spero che verrò preso in considerazione.
grazie ciao
Domanda stupida: Io ho la ps4 con 5.05 con hen, che mi cambia con questa nuova modifica? Si ho letto le nuove caratteristiche ma per i comuni mortali?
Sarà come il tuo attuale HEN, ma sarà piu simile a Henkaku di PsVita, quindi saranno usati Plugin per personalizzare la PS4. Addio a vecchi e scomodi Payload. 🙂