Il developer masagrator aggiorna nuovamente il plugin SaltyNX, il processo che ci permette di inviare comandi in background per la modifica di file e codice.
Per le funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool (se si utilizza ReverseNX-Tool, tutte le funzioni sono già integrate dalla versione 1.35).
[stextbox id=’info’]Nota: I test sono stati eseguiti su console Switch montanti firmware 7.0.1~10.0.0 e Custom Firmware Atmosphère 0.9.1~0.9.4, 0.10.1~0.10.4, 0.11.1 Dovrebbe funzionare anche con ReinX.[/stextbox]
Per chi invece utilizza il dongle SX Pro ed esegue SX OS, si conferma il funzionamento per la versione 2.9 o successiva (nessun supporto tecnico per tutte le altre versioni di SX OS). Testato solo su sysNAND 9.0.0 e 2.9.2.
Kosmos blocca SaltyNX a causa dei troppi moduli di sistema. In tal caso bisogna scegliere ed eliminarne alcuni (ad esempio Emuiibo, perché è il solo che tende ad arrestare in modo anomalo SaltyNX).
Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, ora supporta anche le patch.
Schema delle patch
- Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file
.asm64
. - All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
- Inserire questo file nella directory
SaltySD/patches
per farlo funzionare su ogni gioco, o inSaltySD/patches/*titleid*
per farlo funzionare in un gioco specifico.
Per ulteriori funzioni è necessario lo strumento SaltyNX-Tool: https://github.com/masagrator/SaltyNX-Tool
Per chi invece utilizza il dongle SX Pro ed esegue SX OS, si conferma il funzionamento per la versione 2.9 o successiva (nessun supporto tecnico per tutte le altre versioni di SX OS). Testato solo su sysNAND 9.0.0 e 2.9.2.
Clean Kosmos blocca SaltyNX a causa dei troppi moduli di sistema. In tal caso bisogna scegliere ed eliminarne alcuni (ad esempio Emuiibo, perché è il solo che tende ad arrestare in modo anomalo SaltyNX). Se proprio non si riesce a farne a meno, utilizzare la versione 14.0.1.
Problemi noti
- Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule.
- Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
- I giochi a 32 bit non sono supportati.
Come scaricare la release
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella
contents
intitles
. - Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
insxos
. - Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
inreinx
.
Ricorda di riavviare la console Switch.
Changelog v0.3.0a
- Aggiunto supporto per le patch (leggere sopra).
[stextbox id=’info’]Nota: Grazie all’utilizzo delle patch ora è possibile omettere gli arresti anomali con l’iniezione di codice se non ha bisogno di heap per funzionare.[/stextbox]
Changelog v0.2.1a
- Utilizzo della RAM ridotto di 320kB.
Changelog v0.2.0a
- Spawner abbandonato.
- Riscritto Proc per essere indipendente e ora viene eseguito direttamente dal Custom Firmware come sysmodule.
- Grazie a questo ho potuto ridurre l’utilizzo della memoria di 60 kB.
- Aggiunta opzione per disabilitare la scrittura del registro (la scrittura è abilitata per impostazione predefinita).
- Aggiunto
toolbox.json
per fornire il supporto corretto per i gestori di sistemi.
A causa dell’abbandono di Spawner, non è più possibile utilizzare i KIP. Ecco perché ora abbiamo un solo pacchetto che utilizza exefs.
[stextbox id=’info’]Nota: Ora non viene più utilizzato il file saltysd_proc.elf
dalla cartella SaltySD
, pertanto può essere cancellato.[/stextbox]
Elenco di titoli non compatibili
Titolo | Versione | Perché? |
Azure Striker Gunvolt: Striker Pack | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Darksiders 2 | 1.0.0 | Relativo all'heap |
Grid: Autosport | 1.4.0-1.5.0 | Relativo all'heap |
Goat Simulator | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Luigi's Mansion 3 | 1.0.0-1.2.1 | Relativo all'heap |
Mario Kart 8 | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Monster Hunter Generations Ultimate | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Ni no Kuni: Wrath of the White Witch | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Planescape: Torment and Icewind Dale | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Tokyo Mirage Session #FE Encore | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
YouTube | Tutte | Sconosciuto |
Titoli diversi da 32 bit vengono aggiunti a exceptions.txt
che viene trattato come lista nera, è possibile trovarlo nella root della repository. SaltyNX lo legge dalla cartella SaltySD
.
[stextbox id=’info’]Nota: I giochi a 32 bit sono ignorati per impostazione predefinita. Prima di installare questa versione, eliminare la cartella 0100000000534C56
dai contents/titles.[/stextbox]
Download: SaltyNX v0.3.0a
Download: Source code SaltyNX v0.3.0a
Fonte: github.com