Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’iniziativa Play At Home, dal 16 aprile al 6 maggio gli utenti registrati sul PlayStation Store potranno riscattare e scaricare gratuitamente Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey.
Stando all’annuncio ufficiale diramato sul PlayStation Blog, entrambi i titoli una volta riscattati e scaricati, rimarranno in nostro possesso per sempre, e non è richiesto nemmeno un abbonamento attivo al PlayStation Plus.
Play At Home presenta due componenti, il primo, fornire giochi gratuiti per far divertire la comunità PlayStation da casa; e infine, istituire un fondo per aiutare i più piccoli studi di gioco indipendenti che potrebbero avere difficoltà finanziarie nel continuare a costruire grandi esperienze per tutti i giocatori.
A tal proposito, Sony Interactive Entertainment ha istituito un fondo per supportare i piccoli studi indipendenti durante questo periodo stanziando 10 milioni di dollari.
Giochi gratuiti da giocare a casa
Per supportare Play At Home, PlayStation cercherà di rendere questi momenti occasionalmente noiosi più eccitanti offrendo Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey disponibile gratuitamente* per un periodo di tempo limitato tramite download digitale dal 15 aprile alle 20:00 PDT fino al 5 maggio 2020 a 20:00 PDT.
Per la maggior parte di voi, Uncharted: The Nathan Drake Collection non avrà bisogno di presentazioni. Questa raccolta di tre giochi dei maestri della Naughty Dog include Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Among Thieves e Uncharted 3: Drake’s Deception – tutti meticolosamente rimasterizzati per PS4.
Poi c’è Journey, una bellissima, celebre avventura che è commovente quanto misteriosa. Il messaggio di affermazione della vita del gioco è senza tempo e forse più importante che mai.
[stextbox id=’info’]Nota: In Cina e in Germania, Uncharted: The Nathan Drake Collection verrà sostituito da Knack 2. Potrete scaricare anche questo gioco registrando un nuovo account Tedesco o Cinese da affiancare all’account principale.[/stextbox]
Fonte: blog.us.playstation.com