JKSV è una semplice applicazione per console Switch che prende ispirazione dal manager di salvataggi JKSM pubblicato molto tempo fa per console 3DS dal developer J-D-K.
Lo strumento ci permette di gestire i dati di archiviazione della console Switch, permette inoltre di scaricare la NAND, eseguire ricerche mirate nel file system degli stati di salvataggio, eliminare gli aggiornamenti del firmware non ancora installati ed eseguire ricerche nella memoria BIS.
Caratteristiche
- Scarica e ripristina i dati di salvataggio.
- Ciò include la possibilità di scaricare e ripristinare i dati da qualsiasi posizione sulla scheda SD premendo e utilizzando la Modalità avanzata.
- Dump del sistema per i dati di salvataggio.
- Premendo contemporaneamente tutti e quattro i pulsanti dorsali verrà eseguita nuovamente la scansione includendo i salvataggi di sistema non precedentemente elencati.
- Dumping this data is allowed, ma non li riscriverà.
- Apri ed esplora le partizioni di archiviazione bis tramite il menu Extra.
- L’archiviazione BIS viene aperta all’interno di un browser di file di base. L’elenco della partizione è sulla sinistra. La scheda SD invece appare sulla destra.
- Solo la copia su scheda SD e le proprietà dei file funzionano su partizioni BIS. La scrittura e l’eliminazione sono disabilitate per ora.
- Varie:
- Dump della NAND.
- Possibilità di rimuovere gli aggiornamenti del firmware scaricati dalla NAND.
- Processi di chiusura per ID. Consente di scaricare archivi di sistema normalmente non aperti.
- Monta per System Save ID. Normalmente utilizzato quando il processo terminato rende JKSV incapace di ripetere la scansione dei titoli senza che lo Switch si blocchi.
- Montare e aprire la RomFS del processo prende il sopravvento sul menu homebrew (se avviato come NRO).
- Tieni premuto mentre apri un gioco o un’applet con Atmosphere in modo da caricare il menu homebrew. Apri JKSV e premi e seleziona Mount Process RomFS. Le rom dell’app dovrebbero apparire nel browser insieme alla scheda SD sulla destra.
Changelog
- Aggiunto Options Menu in User Select.
- L’opzione 1 aggiunge Device Saves agli account quando è attiva. Questa impostazione è disabilitata per impostazione predefinita.
- L’opzione 2 crea automaticamente un backup prima di ripristinare qualsiasi salvataggio. Questi vengono automaticamente denominati a partire da AUTO. Questo è abilitato di default.
- L’opzione 3 esegue un piccolo overclock della CPU. Questo per mantenere la modalità UI basata sul testo in esecuzione un po’ più fluida per le persone. Questa impostazione è disabilitata per impostazione predefinita.
- L’eliminazione e il ripristino dei salvataggi ora richiede che l’utente tenga premuto al 100% confermando di essere sicuro di voler continuare.
- Gli utenti ora possono essere modificati nel menu di selezione del titolo premendo o .
- I titoli ora possono essere preferiti e spostati in cima alla selezione del titolo premendo .
- stdio ora viene utilizzato al posto di C++ fstream e riduce le dimensioni di circa 200 KB.
- Varie modifiche e correzioni.
[stextbox id=’info’]Nota: Questa è una pre-release. Alcune parti dei controlli touch dell’interfaccia utente non funzionano correttamente al momento. Non voglio che le persone perdano accidentalmente i loro progressi se posso aiutarli.[/stextbox]
Download: JKSV 04.10.2020
Download: Source code JKSV 04.10.2020
Fonte: github.com