RussellNX è un nuovo strumento che può essere utilizzato per creare giochi homebrew utilizzando GameMaker Studio 2 per console Nintendo Switch senza dover per forza acquistare un DevKit o firmare un accordo di non divulgazione.
Lo strumento non contiene alcun codice protetto da copyright e non viene fornito in bundle con GMAssetCompiler di GameMaker Studio 2.
Questo significa che bisogna installare a parte una copia di GameMaker Studio 2 (che abbiate acquistato una licenza o installato una versione di prova poco importa).
Dopo aver scaricato e installato GameMaker Studio 2, eseguitelo, e dal menu a tendina su File, scendete su Preferences, e da li installate le runtime 2.2.3.344. Altrimenti lo strumento non si avvierà poiché richiede l’installazione delle runtime per creare effettivamente il file game.win
.
Dopo aver eseguito per la prima volta RussellNX, vi verrà richiesto il file keys.txt
(file prod.keys
), l’applicazione crea file NSP con KeyGeneration 9, quindi assicuratevi che il set di chiavi abbia _08
prima di avviare la compilazione.
Tutto il resto è piuttosto semplice, si seleziona un’icona, un file di progetto per GameMaker Studio 2, il titleid, la versione, ecc…
Alla fine basta cliccare sul tasto build per costruire il file che potrà essere installato sull’emulatore YuZu o su di una console Switch modificata.
Changelog
Versione 1.3.3 NEW!!
- RussellNX ora non si arresta più in modo anomalo se non è in grado di rimuovere le directory temporanee.
- Corretti i campi “Version:” e “Runtime Version:” che devono presentare un “.” come separatore, indipendentemente dalla regione del sistema.
Versione 1.3.2
- Corretto il blocco durante la creazione di giochi.
- Autoupdater non viene modificato, se si dispone di una versione <1.3 di RussellNX verrà chiesto se si desidera aggiornare.
Versione 1.3.1
- Una piccola correzione per la casella di testo “Runtime version”. Ora puoi usare altri runtime senza modificare il file
RussellNX.ini
.
Versione 1.3
- Autoupdating! Se c’è una nuova versione di RussellNX scaricherà una nuova versione e si aggiornerà da sola (controlla la repository rnxupddata).
- Viene visualizzato l’output dell’errore, quindi se si verifica un errore in hacBrewPack lo vedrai (GMAC è più freddo in questo modo).
control.nacp
è stato generato da RussellNX che consente …- Selezione della lingua! Ora puoi scegliere quali lingue sono supportate dalla tua applicazione, guarda il Wiki di RussellNX per maggiori informazioni.
- Finestra di dialogo Data Loss! Ora puoi scegliere se mostrare “Data Loss Confirmation Dialog” quando esci dal gioco, può essere utile se il tuo sistema di salvataggio non è ancora abbastanza intuitivo. Non usarlo nelle build pubbliche.
- Conferma dell’account! Ora puoi scegliere se richiedere a un utente di selezionare un account prima di avviare il gioco, personalmente non lo consiglio poiché invocare l’applet di selezione dell’account da solo ti dà più controllo (guarda il Wiki di RussellNX per maggiori informazioni).
main.npdm
è stato patchato da RussellNX perché non mi fido di hacBrewPack …- KeyGeneration è stato abbassato da 6 a 5, il che consente di utilizzare Lockpick anziché Lockpick-RCM. Non l’ho testato molto bene, eseguire l’aggiornamento al firmware 7.x almeno e utilizzare Lockpick-RCM per scaricare le chiavi!
- Aggiunto un Easter egg segreto che mostra un dinosauro, trovalo e non ottieni nulla.
- miao, i miei amici neko.
Versione 1.2.2
- si prega di aggiornare a questa versione che corregge l’errore Short-Circuting… (relativo a #2).
Versione 1.2.1
- Ora RussellNX supporta più ExeFS da più runtime (e puoi persino aggiungerne uno tuo! ……. se sai come costruire giochi switch utilizzando NintendoSDK). Sono memorizzati nella cartella “runtime”.
Versione 1.2.0
- Corretta la compilazione dello shader.
- Aggiunto supporto per i runtime più recenti tramite
PwnieCastle.Crypto.dll
. - Aggiunti ancora più gatti! (e battute su YoYoGames, non importa che mi stia divertendo).
- Questo aggiornamento software migliora le prestazioni di RussellNX. (Tm)
PS: puoi saltare l’installazione di PwnieCastle ma non sarai in grado di utilizzare i runtime più recenti.
PPS: Verrà eseguito il backup della dll BoucnyCastle originale come BouncyCastle.Crypto.bak, quindi non preoccuparti.
[stextbox id=’info’]Nota: Utilizzare Super Crate Box ExeFS come è più recente. [/stextbox]
Download: RusselNX v1.3.3
Download: Source code RusselNX v1.3.3
Fonte: github.com