Il developer SunTheCourier ha realizzato una semplice applicazione homebrew per console Switch che ci permetterà di configurare adeguatamente i valori utilizzati dal sysmodule sys-clk.
Il sysmodule sys-clk, una volta caricato sulla Switch andrà ad overcloccare o undercloccare la CPU, la GPU e la RAM della console, questo può essere fatto a seconda del gioco eseguito e se impostato all’interno del file di configurazione.
Questa app ora cerca di modificare i valori direttamente dalla console Switch, e senza dover intervenire manualmente sul file di configurazione.
Ma come funziona esattamente sys-clk? Semplice, il modulo di sistema legge il preset e imposta automaticamente l’overclock o l’underclock della console Switch, a seconda del titolo attualmente in esecuzione e se la Switch in quel momento si trovi ancorata alla base o meno.
Tutte le frequenze possono essere impostate sia per in modalità ancorata che in modalità portatile, effettuando 6 valori per preset:
- CPU (limitata a 1683 MHz).
- GPU (limitata a 460 MHz senza caricabatterie, se il clock viene impostato fino a 768 MHz richiede un caricatore, se il clock supera i 768 MHz viene richiesto il caricatore ufficiale).
- RAM (limitata a 1600 MHz).
Presente anche un database contenente alcuni esempi e preset consigliati per determinati giochi, al momento della stesura raccoglie 80 titoli, ma ne verranno aggiunti altri. Visitate la repository del database a questo indirizzo.
Changelog
- Migliorate le scritture nella configurazione che mostrano e che lo rendono molto più bello.
- Aggiornate le librerie.
[stextbox id=’info’]Nota: Il file .elf
è incluso solo a scopo di debug e come tale non è necessario sulla SD per eseguire l’applicazione.[/stextbox]
Download: sys-clk Editor v2.0.1 (elf)
Download: sys-clk Editor v2.0.1 (nro)
Download: Source code sys-clk Editor v2.0.1
Fonte: github.com