Cave Story Engine 2 è una decompilazione di Cave Story, titolo indie realizzato originariamente nel dicembre del 2004 dal developer Daisuke Amaya conosciuto da tutti come “Pixel”.
Questa build è stata realizzata compilando direttamente la fonte originale, ciò significa che non si tratta di una reimplementazione e che differisce sensibilmente da NXEngine.
Cave Story Engine 2 tra le altre cose non contiene nessuna delle funzionalità aggiuntive presenti in Cave Story+.
Caratteristiche
- Supporto PNG.
- Supporto completo Alpha Blending.
- Risolto il problema con la fusione del testo, utilizzando il supporto Alpha riportato poco sopra.
- Tutti i file delle risorse sono state spostate nella cartella data.
- Supporto Booster’s Lab (aprire
data/mrmap.bin
). - 60FPS.
- Supporto widescreen.
- Schermo intero notevolmente migliorato.
- V-Sync automatico (abilitato solo su monitor 60hz).
- Movimento regolare dello sprite, attraverso la rimozione della scelta del design che blocca gli sprite su una griglia 320×240 quando disegnato (può essere riattivato disabilitando
SMOOTH_SPRITE_MOVEMENT
). - Correzioni di bug abilitate per impostazione predefinita.
- Suoni pxtone divisi in file
.pxt
. - Supporto per i formati audio Ogg Vorbis, FLAC,
.it
,.xm
,.mod
,.s3m
e Pxtone per musica e SFX. - Supporto per sprite ad alta risoluzione (vedi
SPRITE_SCALE
inCommonDefines.h
). - Comandi TSC extra (prossimamente: Documenti di collegamento per questi e per NPC Creepy Curly).
- <MS4
- <MIM
- NPC “Creepy Curly”.
Controlli
- – Salta.
- – Spara.
- + – Cambia Arma avanti e indietro.
- – Articoli.
- – Mappa.
- e – Sposta personaggio.
Installazione
- Assicurarsi che la console Switch sia in grado di eseguire homebrew.
- Estrarre il contenuto dell’archivio all’interno della scheda SD.
- Eseguire CSE2 tramite hbmenu (o qualunque altro metodo).
Download: Cave Story Engine 2 v2.0.1
Download: Source code Cave Story Engine 2 v2.0.1
Fonte: gbatemp.net