Disponibile un nuovo aggiornamento per Lockpick RCM, il payload ci permette di ricavare le chiavi di crittografia da poter utilizzare in applicazioni come hactool, hactoolnet/LibHac, ChoiDujour e tantissimi altri.
Questo strumento è nato per venire incontro alle modifiche imposte all’interno del firmware 7.0.0 della Switch che non permetteva all’applicazione di estrarre le chiavi all’interno del programma Lockpick.
Utilizzo
- Iniettare il payload
Lockpick_RCM.bin
all’interno della Switch attraverso un qualsiasi programma. - Una volta eseguito le chiavi verranno salvate all’interno della directory
/switch/prod.keys
della scheda SD. - Se la console monta il Firmware 7.x, la cartella
/sept/
di Atmosphère o Kosmos, assicuratevi che siano presenti i filesept-primary.bin
esept-secondary.enc
all’interno della scheda SD, in caso contrario è possibile utilizzare anche solo la derivazione della chiave principale del keyblob (cioè solo fino amaster_key_05
).
Grazie a CTCaer!
Questo software è fortemente basato su Hekate. Oltre a ciò, CTCaer è stato eccezionalmente utile nello sviluppo di questo progetto, fornendo un sacco di consigli, esperienza e umorismo.
Changelog
- Lockpick_RCM ora supporta il firmware 9.1.0. Come nell’aggiornamento 9.0.0, le chiavi di root non sono cambiate e quindi le console su qualsiasi versione da 8.1.0~9.1.0 scaricheranno tutte le chiavi correnti.
- Minerva dovrebbe essere aggiornato sulla scheda SD per utilizzare i suoi vantaggi in termini di prestazioni. Se è presente la vecchia libreria, Minerva non si attiverà.
- Corretto anche un bug in cui il vettore di verifica seed SD veniva letto da sysnand anche quando si scaricavano chiavi da emunand.
Problemi noti
- Il chainloading da SX si bloccherà immediatamente a causa di stranezze nel loro codice hwinit, si prega di avviare direttamente il payload.
Download: Lockpick RCM v1.8.0
Download: Source code Lockpick RCM v1.8.0
Fonte: github.com