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[Scena PS Vita] Rilasciato AdrenalineDocs – Bolle personalizzate/Livearea con manuali di gioco

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Vi piacerebbe rendere graficamente più accattivanti le cover dei vostri giochi in Adrenaline con tanto di manuali di gioco, loghi e bolle personalizzate?? Bene perché un utente ha appena realizzato AdrenalineDocs.

AdrenalineDocs è un pacchetto sostitutivo contenente diverse immagini (icon0.png, bg.png, startup.png ecc…) con supporto dei Manuali di gioco per console Playstation Vita e PlayStation TV.

Caratteristiche

  • Le bolle PS1 sono state completamente ridisegnate (V2) con un nuovo layout per adattarsi meglio alle bolle PSP più recenti.
  • Icone ridisegnate.
  • Le proporzioni della copertina e del logo sono state corrette.
  • Bubbles ora aggiornato per sfruttare l’ultima versione di AdrBubbleBooter (1.1). Ora è possibile accedere alla Livearea utilizzando una singola pressione del pulsante PS invece di accedere al menu Impostazioni.
  • Supporto dei plug-in tramite Adrenaline (sono supportati solo i plug-in che funzionano tramite Adrenaline).

FAQ

[spoiler title=”FAQ”]

Domanda: Come faccio a sapere quale TitleID utilizzare per il mio gioco?
Risposta: Ogni pacchetto di bolle ha una cartella contenente il TitleID del gioco (Esempio: NPUJ00553). Puoi trasferire direttamente quella cartella o crearne una tua con lo stesso nome. Il metodo più semplice è copiare tutte le cartelle presenti all’interno di ciascun pacchetto zippato:

PSN Releases:

pspemu/PSP/GAME/TITLEID

PSP Not on PSN:

pspemu/ISO/TITLEID

Domanda: Una volta installato, posso apportare modifiche o modificare una bolla?
Risposta: Sì. Se hai installato Adrenaline Bubbles Manager su PlayStation Vita, dovrebbe riconoscere eventuali bolle installate, è quindi possibile apportare modifiche come il comportamento del pulsante PS, gli stati di salvataggio, la modalità driver, ecc..

Domanda: PSN Releases, Not on PSN. Qual è la differenza?
Risposta: “PSN Releases” si riferisce ai giochi che sono stati ufficialmente rilasciati come titolo digitale sul PSN Store. “Not on PSN” si riferisce a giochi che non sono mai stati rilasciati in digitale sul PSN Store.

La cosa grandiosa delle “PSN Releases” è che, poiché sono stati “ufficialmente” rilasciati, includono un manuale di gioco ufficiale oltre a essere testato per la compatibilità appropriata per l’uso al dettaglio.

Dall’altro lato, “Not on PSN” soffre il contrario. Nessun manuale di gioco e compatibilità limitata. Alcuni giocheranno alla grande, mentre altri potrebbero avere un piccolo rallentamento o altre stranezze visibili. Nel peggiore dei casi, il gioco potrebbe presentare gravi bug, crash, rallentamenti o blocchi.

Domanda: Come posso eliminare/disinstallare una bolla?
Risposta: Come fai con qualsiasi altra app/gioco su PlayStation Vita. Tocca e tieni premuta l’icona della bolla, quindi tocca il cerchio più piccolo con 3 punti e scegli Elimina. Puoi anche eliminare un fumetto usando l’applicazione Content Manager su PlayStation Vita.

Domanda: Perché il mio gioco non si sta caricando?
Risposta: Assicuratevi che tutto sia nella cartella corretta e che sia nominato correttamente. Le bolle uma0 non funzioneranno se i tuoi file EBOOT/ISO sono memorizzati su ux0 e viceversa. La struttura delle cartelle deve essere simile a questa:

PSN Releases [ux0]

ux0:pspemu/PSP/GAME/TITLEID/EBOOT.PBP

PSN Releases [uma0]

uma0:pspemu/PSP/GAME/TITLEID/EBOOT.PBP

PSP Not on PSN [ux0]

ux0:pspemu/ISO/TITLEID/GAME.ISO

PSP Not on PSN [uma0]

uma0:pspemu/ISO/TITLEID/GAME.ISO

Domanda: Posso usare contemporaneamente bolle ux0 e uma0?
Risposta: Sì. Assicurati solo che i giochi memorizzati in ux0 utilizzino bolle ux0 e che i giochi memorizzati in uma0 utilizzino una bolla uma0.

Domanda: Puoi creare una bolla/Livearea/Manuale per “Inserisci qui il nome del gioco”?
Risposta: Al momento non sto accettando alcuna richiesta.

Domanda: Puoi condividere i tuoi modelli di progetto in modo che io possa creare bolle per altri titoli?
Risposta: Al momento non ho intenzione di condividere alcun modello o file PSD di Photoshop.

Domanda: Quando si avvia un gioco, lo schermo lampeggia e ritorna immediatamente nella Livearea (schermata iniziale).
Risposta: Questo si verifica quando AdrBubbleBooter non è stato installato o si utilizza una versione obsoleta. Tutte le bolle correnti sono state compilate utilizzando la versione 1.1. C’è un collegamento ad AdrBubbleBooter 1.1 nella sezione Installazione su entrambe le pagine a bolle PS1 e PSP.

Domanda: Nella pagina in cui viene mostrata la copertina del gioco con l’Info Card ecc.., perché il logo vicino al gate di avvio non è allineato?
Risposta: Questo è un altro errore causato dall’utilizzo di una versione obsoleta di AdrBubbleBooter o dall’incapacità di installarlo del tutto. Prendi la versione corrente dalla sezione di installazione da una delle pagine a bolle.

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Crediti

  • qwikrazor87: ps1doc/pspdoc
  • Team ONELua: Adrenaline Bubble Manager
  • LeecherMan: AdrBubbleBooterCreator & AdrBubbleBooter
  • TheFlow: Adrenaline/Henkaku

Download: PS1 [PSN Releases]

Download: PSP [PSN Releases]

Download: PSP [Not on PSN]

Fonte: reddit.com

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