Disponibile un primo aggiornamento per Super Crate Box, il simpaticissimo shoot ‘em up indie per console PlayStation Vita e PlayStation TV.
La versione precedente presentava un bug quando si tentava di eliminare il gioco dalla PlayStation Vita o PlayStation TV a causa di un carattere di sottolineatura nel Title ID.
Per aggiornare il gioco bisogna comunque rimuovere la versione precedente utilizzando Bubble Studio (l’editor del database app.db
) e andare a ricostruire il database.
Se si vuole conservare i propri progressi raggiunti nel gioco, spostare il file ur0:user/00/savedata/CRATE_BOX/save.dat
in ur0:user/00/savedata/SCRATEBOX/save.dat
.
Il gameplay principale di Super Crate Box ruota attorno ad una mappa 2D. I nemici si generano continuamente dalla cima della mappa e sono disponibili in tre varietà: piccola, grande e volante.
Durante il gioco vengono generate sulla mappa delle casse in posizione casuale e contenenti una delle 14 armi disponibili. Presente anche un ponte con del fuoco in basso al centro del livello.
Se un nemico raggiunge la parte inferiore della mappa e cade nella fossa, si rigenererà in cima alla mappa con la stessa salute ma si muoverà considerevolmente più velocemente.
L’obiettivo del gioco è sopravvivere il più a lungo possibile usando le diverse armi ottenute dalle casse per uccidere i nemici. Il numero di casse che il giocatore raccoglie prima di morire costituisce il punteggio.
Raggiungendo un certo numero di casse nel gioco, il giocatore può sbloccare nuove armi, modalità di gioco e skin di personaggi. La mod prende base dai file di progetto distribuiti in un Humble Bundle dal 2015.
Caratteristiche su PS Vita
- Funziona a 60fps invece di 50fps.
- Viene visualizzato in formato widescreen 16:9.
- Ripristinata la modalità sfida non utilizzata.
- Ripristinata l’arma Napalm Launcher inutilizzata.
- Aggiunto il personaggio di Vlambeer dalla versione ios (avevo solo uno screenshot e una silhouette con cui lavorare, ho fatto del mio meglio).
- Aggiunto un effetto di transizione tra menu e livelli.
- Spostato il tutorial dal menu principale alla schermata di selezione del livello e lo rende facoltativo.
- Modificato il menu principale. Sembra più la versione iOS adesso.
- I menu possono essere controllati con il touchscreen.
- Rimossa la schermata di immissione del nome, veniva utilizzato solo per caricare i punteggi online. Adesso è inutile.
- Aggiunti i controlli del volume al menu delle opzioni.
- Aggiunta un’opzione per lasciare il livello dopo la morte.
- Ora è possibile abbandonare il livello premendo nella schermata di pausa.
- I nemici volanti attraversano meglio le tappe. Potresti davvero vederne uno arrabbiato ora.
- I nemici esplodono quando vengono catturati al centro di un’esplosione (funzione beta inutilizzata).
- La cassa rimbalza e gira quando si genera.
- Sostituito il sistema di salvataggio GM predefinito con uno personalizzato.
- Corretto un problema con la perdita di memoria. Quando un nemico viene tagliato a metà crea una nuova superficie e due nuovi sprite, ma non ne elimina mai nessuno.
- Varie altre cose minori.
Download: Super Crate Mod v1.1
Mirror1: Super Crate Mod v1.1
Download: Source code Super Crate Mod v1.1
Fonte: reddit.com