Boris Larin, noto ricercatore di sicurezza che lavora presso la Kaspersky Lab conferma la propria partecipazione al prossimo Chaos Communication Congress (36C3) che, come per ogni anno si terrà verso la fine del mese di dicembre.
Boris, conosciuto anche come oct0xor nutre un certo interesse al reverse engineering, alla vulnerabilità e agli exploit, in modo particolare per le console per videogiochi.
La console Xbox 360 aveva una serie di hack ampiamente noti per il firmware delle sue unità a disco ottico. Tuttavia, non è mai stato il caso delle unità disco Blu-ray delle console per videogiochi Sony PlayStation.
It's official now. I will be talking at #36c3 about dumping firmware, reversing it and getting code execution on Blu-ray drives of Sony PlayStation 3 and 4 https://t.co/OTFH71Xf7H
— Boris Larin (@oct0xor) November 20, 2019
In effetti, fino a questa data non ci sono informazioni singole disponibili pubblicamente su questo argomento. La presentazione che terrà oct0xor durante la sua partecipazione al Chaos Communication Congress, cercherà di fare luce sugli interni e sulla sicurezza delle unità disco Blu-ray delle console Sony PlayStation.
Fonte: halfnarp.events.ccc.de
Ormai nessuno commenta perchè la scena PS4 è ferma da anni!
Sarà l’ennesima caxxata fine a sé stessa…