Il team FAPS ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento per il file keys.bin
, contenente le chiavi F00D aggiornate per il firmware 3.69 e superiore della console PlayStation Vita e PlayStation TV.
Per poter utilizzare queste chiavi bisogna andare ad installare un plugin che prende il nome di ref00d. Il plugin ci permetterà di eseguire moduli come giochi o app di sistema che richiedono un firmware diverso da quello montato sulla console.
[UPDATE][FAPS]Important update to ref00d keys.bin:
This will fix incompatibilities with latest game updates. Read post for more information.Please enjoy the meal,
FAPS TEAM @CelesteBlue123 @PoSsvkey @NoPayStation https://t.co/42Y2q8LUu6 pic.twitter.com/NSpzqQAlzS— dots_tb (@dots_tb) November 16, 2019
Si potrà eseguire ad esempio il remake di Secret of Mana sul più vecchio firmware 3.60 o 3.65 della PlayStation Vita e PlayStation TV, una vera manna dal cielo anche per chi non intende aggiornare la propria console per eseguire l’exploit H-encore.
Il plugin reF00D decodifica i giochi in tempo reale utilizzando appunto le chiavi F00D prima di lanciarli, questo significa che potrebbe risultare più lento rispetto ai giochi che sono stati precedentemente decifrati attraverso i CompPack (Compatibility Pack).
Un’altra caratteristica interessante del plugin reF00D è la possibilità di generare un pacchetto di compatibilità per un gioco specifico mantenendo premuto il pulsante dorsale all’avvio. Una volta generati, i file verranno salvati direttamente nella directory ux0:rePatch/
.
Installazione
- Scaricare e inserire il file
keys.bin
nella directoryur0:/tai/keys.bin
(download). - Scaricare il plugin
ref00d.skprx
e inseritelo nella directoryur0:/tai
. - Aprire il file
ux0:tai/config.txt
in un editor di testo e digitare:
*KERNEL
ur0:tai/ref00d.skprx
- Eseguite infine un riavvio della console.
[stextbox id=’info’]Nota: Assicuratevi che reF00D venga installato DOPO NoNpDRM all’interno del file config.txt
. Il caricamento del modulo rePatch avrà la priorità su reF00D.[/stextbox]
Ringraziamenti speciali
- Team Molecule per l’alimentazione di p00r.
- A Silica per la sua malattia mentale (che in realtà si preoccupa del PSM) che ci ha fatto capire che le intestazioni non erano sempre in ordine.
- A motoharu, aerosoul, TheFloW, xerpi, St4rk, Mathieulh, zecoxao per aver invertito una parte della PSVita e reso strumenti utili.
- Sys per essere sys.
Testing team
- amadeus
- Samilop Iter
- Thibobo
- Yoti
- Waterflame
- Z3R0
Download: Plugin ref00d v1.0
Download: keys.bin
Download: Source code ref00d v1.0
Fonte: forum.devchroma.nl