Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato Checkpoint v3.7.3 per console Nintendo 3DS e Switch

Rilasciato Checkpoint v3.7.3 per console Nintendo 3DS e Switch

2582
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per Checkpoint, il manager per il backup e la gestione dei salvataggi di stato per console portatile 3DS e Nintendo Switch.

Checkpoint è stato creato seguendo idee di semplicità ed efficienza. L’interfaccia utente è stata progettata per condensare il maggior numero possibile di opzioni, pur rimanendo semplice da utilizzare.

L’applicazione su console portatile 3DS supporta nativamente cartucce 3DS e DS, titoli standard digitali e titoli dimostrativi.

Inoltre controlla e filtra automaticamente i titoli homebrew che potrebbero non avere un archivio di salvataggio per il backup o il ripristino, il che viene fatto senza un elenco esterno di titoli e filtri.

Per questo motivo, Checkpoint non necessita di una costante manutenzione da parte dell’utente per conservare la piena funzionalità.

Su console Switch invece supporta nativamente i salvataggi NAND per i titoli riprodotti. Le informazioni sul titolo vengono caricate in modo automatico.

Percorsi di lavoro

Checkpoint utilizza le seguenti cartelle per archiviare i file generati. Da notare che tutte le directory vengono generate automaticamente al primo lancio (o quando Checkpoint trova un nuovo titolo che non dispone ancora di una directory).

3DS

  • sdmc:/3ds/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/config.json: file di configurazione personalizzato.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/saves/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/extdata/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup dei dati esterni di un gioco generico.

Switch

  • sdmc:/switch/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/switch/Checkpoint/saves/<title id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.

Guida

Potrete utilizzare Checkpoint su console 3DS con homebrew launcher sia attraverso un Custom Firmware che attraverso Rosalina. *I launcher di applicazioni homebrew basati su hax non sono supportati da Checkpoint.

Checkpoint per Switch funziona solo su launcher homebrew, è necessario riavviare la console dopo aver ripristinato un salvataggio tramite Checkpoint per Switch.

Il primo lancio richiederà molto più tempo del solito (1-2 minuti a seconda del numero dei titoli installati), a causa della creazione delle directory di lavoro – Checkpoint sarà significativamente più veloce al momento del lancio da quel momento in poi.

Volendo è possibile scorrere l’elenco dei titoli con il  o LR e selezionare un titolo con  quando il selettore è posizionato su di esso. Ora è possibile utilizzare il  o il touchscreen per selezionare un backup di destinazione da ripristinare/sovrascrivere.

Changelog

[stextbox id=’info’]Nota: Prima di elencare tutte le modifiche apportate a questa versione, si noti che Checkpoint per console Switch sta finalmente per essere riscritto da zero per ottenere una nuova, migliore, bella interfaccia utente e tonnellate di funzionalità che non avevo ancora possibilità di incorporare in Checkpoint.[/stextbox]

3DS: Novità

  • Aggiunto: Checkpoint ora mostra l’icona originale per le cartucce DS.
  • Correzione: Corretto un crash molto fastidioso durante l’avvio se si aveva una quantità minima di giochi.
  • Correzione: Gli ultimi invii di cheat sono integrati in questa versione tramite Sharkive.
    • Se hai codici cheat che non sono già disponibili in questa versione, ti preghiamo di inviarli ai database di Sharkive qui.
  • Correzione: Le cartelle inutilizzate nella scheda SD ora non vengono più create.

Switch: Novità

  • Correzione: Il server FTP integrato ora è in grado di aprire la cartella Checkpoint, rendendo finalmente utile questa funzionalità per un facile e veloce recupero dei salvataggi.
  • Correzione: Rimossa la filigrana rossa se Checkpoint era stato avviato in modalità applet.
    • Pro suggerimento: Non dovreste comunque avviare Checkpoint o homebrew in generale in modalità applet. Per favore, no.
  • Correzione: Gli ultimi invii di cheat sono integrati in questa versione tramite Sharkive.
    • Se hai codici cheat che non sono già disponibili in questa versione, ti preghiamo di inviarli ai database di Sharkive qui.
  • Correzione: Le cartelle inutilizzate nella scheda SD ora non vengono più create.

Gestione dei trucchi

Da questa versione, Checkpoint gestisce anche la correttamente gli cheat. I file cheat sorgente sono forniti da Sharkive, che è un altro progetto che va avanti da un po’ di tempo.

Inizialmente, Sharkive era un homebrew 3DS in grado di gestire gli cheat. Poiché le sue funzionalità sono state ora integrate in Checkpoint, l’app stessa è stata deprecata e interrotta. Se provi a eseguire Sharkive, ora si chiuderà da solo.

Per saperne di più sugli cheat code, su come inviarli e su come partecipare al progetto, la repository di Sharkive è un buon punto di partenza.

L’utente ikeb0mb#2998 ha realizzato un tutorial video davvero utile per mostrare come utilizzare Cheat Engine. Per favore guardalo!

https://www.youtube.com/watch?v=o7mdfoZbJE0

Roadmap

Funzionalità che non sono state incluse in questa versione (mi dispiace):

  • Una migliore interfaccia utente.
  • Gestione del salvataggio BCAT.
  • Una migliore interfaccia web.
  • Manuale integrato con l’interfaccia web.
  • Aggiornamento automatico.
  • Aggiornamento cheat.

Avrà più senso implementarli quando l’intera applicazione sarà progettata in modo da integrare questa funzionalità, mantenendo l’esperienza dell’utente il più pulita possibile. Il software che conta riguarda la qualità, non la quantità.

Download: Checkpoint v3.7.3 per console Switch (NRO)

Download: Checkpoint v3.7.3 per console 3DS (CIA)

Download: Checkpoint v3.7.3 per console 3DS (3DSX)

Download: Source code Checkpoint v3.7.3

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.