Disponibile un nuovo aggiornamento per Lockpick RCM, il payload ci permette di ricavare le chiavi di crittografia da poter utilizzare in applicazioni come hactool, hactoolnet/LibHac, ChoiDujour e tantissimi altri.
Questo strumento è nato per venire incontro alle modifiche imposte all’interno del firmware 7.0.0 della Switch che non permetteva all’applicazione di estrarre le chiavi all’interno del programma Lockpick.
Questa nuova versione corregge alcuni errori non comuni durante la lettura dei file Sept e aggiunge alcune chiavi di salvataggio SD, utili solo agli sviluppatori.
Utilizzo
- Iniettare il payload
Lockpick_RCM.bin
all’interno della Switch attraverso un qualsiasi programma. - Una volta eseguito le chiavi verranno salvate all’interno della directory
/switch/prod.keys
della scheda SD. - Se la console monta il Firmware 7.x, la cartella
/sept/
di Atmosphère o Kosmos, assicuratevi che siano presenti i filesept-primary.bin
esept-secondary.enc
all’interno della scheda SD, in caso contrario è possibile utilizzare anche solo la derivazione della chiave principale del keyblob (cioè solo fino amaster_key_05
).
Grazie a CTCaer!
Questo software è fortemente basato su Hekate. Oltre a ciò, CTCaer è stato eccezionalmente utile nello sviluppo di questo progetto, fornendo un sacco di consigli, esperienza e umorismo.
Changelog v1.6.2
- Cattura errori non comuni durante la lettura dei file Sept. Aggiunte anche alcune nuove chiavi di salvataggio SD che non sono davvero utili a nessuno tranne che ai ricercatori. Vedi LibHac per l’uso. Ridotte le dimensioni grandi del modulo per future espansioni.
Changelog v1.6.3
- Corretto il controllo errato della directory che impediva la scrittura di file di chiavi.
Problemi noti
- Il chainloading da SX si bloccherà immediatamente a causa di stranezze nel loro codice hwinit, si prega di avviare direttamente il payload.
Download: Lockpick RCM v1.6.3
Download: Source code Lockpick RCM v1.6.3
Fonte: github.com
Ciao Francesco, pubblicherai mai una guida definitiva per la modifica della Switch come facesti per la PS3?
la guida definitiva arriverà, ma ci vuole un po’ di tempo