Disponibile il nuovo aggiornamento del firmware 7.00 per console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Come già ampiamente documentato ieri, questa nuova versione del sistema introduce alcune caratteristiche interessanti per le funzioni Party, il Remote Play e la tecnologia HDR.
L’app Party ora potrà accogliere fino ad un massimo di 16 utenti all’interno dei gruppi, i partecipanti potranno inoltre utilizzare la funzione per la trascrizione delle chat attraverso l’app per dispositivi mobile PS4 Second Screen.
In questo modo è possibile convertire la chat vocale in testo o per fare in modo che il testo inserito venga letto ad alta voce agli altri membri del party (questa funzione è disponibile al momento solo in inglese, e solo in alcuni paesi).
La nuova versione dell’app PS4 Remote Play ci permette di visualizzare la schermata della PS4 su smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android 5.0 o superiore (in precedenza erano supportati solo i dispositivi Xperia).
[stextbox id=’info’]Nota: Per poter collegare il DualShock 4 via bluetooth, il dispositivo deve montare Android 10.[/stextbox]
Changelog
Principali funzioni nell’aggiornamento del software di sistema
- Sono state apportate le seguenti modifiche al Party.
- Il numero massimo di persone che possono partecipare a un party è stato portato da 8 a 16.
- Aggiunta la funzione di trascrizione delle chat e ottimizzata l’accessibilità.
- Mentre partecipi a un party, utilizza l’app PS4 Second Screen. Sul tuo smartphone o su un altro dispositivo mobile per convertire la chat vocale del party in testo o per fare in modo che il testo che inserisci venga letto ad alta voce agli altri membri del party.
- Questa funzione è disponibile solo in inglese e solo sui sistemi PS4 venduti in determinati paesi.
- La connettività di rete è stata migliorata.
- La qualità audio delle chat vocali è stata migliorata.
- Riproduzione remota può ora essere usato su più dispositivi.
- Oltre ai dispositivi Xperia. Riproduzione remota ora può essere usato su altri smartphone e tablet con sistema operativo Android 5.0 o successivo. Scarica PS4 Remote Play da Google Play Store per usare questa funzione.
- Inoltre per i dispositivi dotati di Android 10, ora è possibile connettere un controller wireless DUALSHOCK 4 tramite Bluetooth per la Riproduzione remota.
Altre funzioni aggiornate
- Quando usi la Riproduzione remota su un iPhone o iPad, ora puoi fare le seguenti cose; Seleziona Impostazioni sullo schermo della Riproduzione remota per passare a queste impostazioni.
- iPhone o iPad: Il controller ora può essere sempre visualizzato.
- iPhone: Ora puoi bloccare l’orientamento dello schermo.
- Ora puoi usare un controller wireless DUALSHOCK 4 tramite Bluetooth per Remote Play su un iPhone, iPad o Mac. Per usare questa funzione esegui l’aggiornamento al seguente sistema operativo:
- iOS 13.
- iPadOS 13.
- macOS Catalina.
[stextbox id=’info’]Nota: Alcune funzioni quali il touch pad e la funzione di vibrazione potrebbero non essere disponibili su iPhone e iPad.[/stextbox]