Il developer masterfeizz ha pubblicato un nuovo aggiornamento di ioQuake per console portatile 3DS, un progetto che mira a fornire una base per Quake 3 e che possa essere utilizzato per ulteriore sviluppo e divertimento di baseq3.
Questo nuovo aggiornamento introduce il supporto per OpenArena, lo sparatutto in prima persona e open source derivato da Quake 3 Arena.
Caratteristiche
- Backend SDL 2.
- Supporto API audio OpenAL (supporto per più altoparlanti e migliore qualità del suono).
- Supporto completo x86_64 su Linux.
- Supporto VoIP, sia in-game che esterno tramite Mumble.
- Supporto compilation MinGW su Windows e supporto compilation incrociato su Linux.
- Acquisizione video AVI dalla demo.
- Completamento automatico della console migliorato di molto.
- Cronologia della console persistente.
- Uscita terminale colorata.
- Supporto opzionale Ogg Vorbis.
- Strumenti QVM migliorati di molto.
- Supporto per vari sistemi operativi esoterici.
- Supporto cl_guid.
- Reindirizzamento download HTTP/FTP (utilizzando cURL).
- Supporto multiutente su sistemi Windows (i dati di gioco specifici dell’utente sono memorizzati in
%APPDATA%\Quake3
). - Supporto PNG.
- Molte, molte correzioni di bug.
Istruzioni per Quake 3
- Estrarre l’intero archivio
quake3_data.zip
all’interno della scheda SD. - Installare il file
Quake3DS.cia
ed eseguirlo.
Istruzioni per OpenArena
- Estrarre l’intero archivio
openarena_data.zip
all’interno della scheda SD. - Installare il file
OpenArena.cia
ed eseguirlo.
Changelog
- Supporto OpenArena!
- Aggiunto input CirclePad. La mira CirclePad può essere attivata disabilitando l’ingresso del joystick nel menu delle impostazioni.
- Corretto bug audio fantasma
[stextbox id=’warning’]Attenzione: Il supporto per 3DS originale è difettoso e non è supportato nella versione .3dsx
.[/stextbox]
Download: ioQuake3DS v1.1.0
Fonte: gbatemp.net