Disponibile un primo aggiornamento per vitaRTCW, il porting di Return to Castle Wolfenstein per console portatile PlayStation Vita e PlayStation TV.
Questa nuova versione corregge moltissimi bug, abilita l’utilizzo delle mipmap e introduce un primo supporto multiplayer (sperimentale).
La seconda guerra mondiale infuria e le nazioni cadono. Il capo delle SS Himmler ha il pieno appoggio di Hitler per trasformare la scienza e l’occulto in un esercito capace di annientare gli alleati una volta per tutte.
Combattendo da solo, sei impegnato in un’intensa missione per forare il cuore nero del Terzo Reich e fermare Himmler – o morire provandoci.
Combattendo in modalità multiplayer avanzata basata sulla squadra, dovrai affrontare la tua seconda guerra mondiale in un alleato contro l’Asse contro gli alleati per il dominio in prima linea.
Alimentato dal motore di Quake III Arena, l’universo Wolfenstein esplode con il tipo di ambientazioni epiche, A.I., potenza di fuoco ed effetti cinematografici che solo un gioco creato da veri maestri può offrire.
Il Reich oscuro si sta avvicinando. Il momento di agire è ora. Il male prevale quando gli uomini buoni non fanno nulla.
Controlli
- – Salta.
- – Ricarica.
- – Apri le porte e attiva gli oggetti.
- – Cambia arma.
- – Obiettivo e usa binocolo.
- – Spara.
- o – Muovi giocatore.
- – Obiettivo.
- Touch – Precision Aim.
Installazione
- Scaricare e installare i file vpk e la directory
data
(se si installano manualmente i file di dati, estrarre l’archivio nella directoryux0:data
). - Spostare i file
pak0.pk3
,sp_pak1.pk3
esp_pak2.pk3
dai file RTCW (testato con i file di dati di Steam) all’interno della directoryux0:data/iortcw/main
. - [FACOLTATIVO] Se vuoi installare le traduzioni in italiano/francese/spagnolo/tedesco, prendi i file relativi da questo indirizzo: https://github.com/iortcw/iortcw/releases/tag/1.51c e sovrascrivi tutti i file in
ux0:data/iortcw/main
.
Changelog
- Corretto il problema con il rendering cinematics, ora vengono mostrati correttamente.
- Aggiornato all’ultimo commit di vitaGL.
- Disponibile una maggiore memoria per il renderer.
- Ridotti i requisiti di memoria sia per il renderer che per il sound manager.
- Abilitato l’utilizzo delle mipmap.
- Implementato il codice nebbia.
- Implementato il codice portali.
- Eseguibile multiplayer con port (sperimentale).
- Ora facendo clic su Multiplayer in modalità Single Player avvierà la build multiplayer invece di crashare.
- Corretti diversi bug nel rendering relativi a problemi di profondità (ad esempio: tram Ride skybox non visualizzato, personaggio principale non visualizzato nel menu principale, ecc…).
- Corretto un bug nel renderizzatore skybox che rendeva non corretto il rendering della texture skybox in determinate circostanze.
Note
vitaRTCW è ancora estremamente sperimentale:
- Il framerate è instabile, in alcune circostanze può persino cadere drasticamente.
- Il supporto multiplayer è estremamente sperimentale: Aspettati arresti anomali, mappe non in fase di caricamento e problemi quando ti unisci ad alcuni server.
- I salvataggi di stato non possono essere rinominati (ciò significa che puoi avere un solo file di salvataggio a meno che non rinomini manualmente il file di salvataggio e lo sovrascrivi in seguito).
- Non è stato completamente testato (solo il primo livello è stato completamente riprodotto, ovvero più avanti nel gioco, possono verificarsi arresti anomali, se ciò accade, segnalateli qui o su GitHub con allegato il coredump ed eventualmente un file di salvataggio per riprodurre velocemente il problema).
Risoluzione
Il motore (idTech 3) è stato trasferito tramite vitaGL ed è pienamente compatibile con tutte le risoluzioni della PlayStation Vita supportate come LIFEQuakeIII.
Per impostazione predefinita, vitaRTCW funzionerà con una risoluzione di 640×368! Questo perché è leggermente più lento della risoluzione PSP ma rende leggibili i testi.
Se non ti preoccupi dei testi e desideri il miglior framerate possibile, puoi passare alla risoluzione di 480×272 o se desideri una grafica migliore al costo di un framerate inferiore, puoi passare ad una risoluzione di 720×408 o 960×544.
Per fare ciò, modifica in wolfconfig.cfg
il valore r_mode
come segue:
- 0 = 480×272
- 1 = 640×368
- 2 = 720×408
- 3 = 960×544
[stextbox id=’info’]Nota: Indipendentemente dalla risoluzione su cui giocherai, vitaRTCW funzionerà con MSAA 4x![/stextbox]
Download: vitaRTCW v0.2
Download: Source code vitaRTCW
Fonte: wololo.net