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[Scena PS Vita] Rilasciato vitaHexenII v2.2

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Il developer Italiano Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il gioco homebrew VitaHexen II su Playstation Vita e PlayStation TV, il porting ispirato chiaramente all’omonimo gioco Hexen II.

Il gioco prende base dal core VitaQuake realizzato a sua volta attraverso il motore Quake Engine, meglio conosciuto come winQuake, si tratta di un motore grafico non-OpenGL rilasciato da id Software nel lontano 1997.

L’applicazione homebrew supporta sia il gioco base che l’espansione Portal di Praveus testato con i file pak glHexenII.

Caratteristiche

  • Supporto sia per gioco standard che Portal di Praveus.
  • Supporto per entrambi gli analogici per un comodo puntamento e movimento del giocatore.
  • Supporto nativo per risoluzione a 960×544.
  • Rescaler nel menu delle opzioni per gli appassionati di fps.
  • Diverse funzioni nascoste sbloccate nel menu delle opzioni (come FOV).
  • Supporto per le vibrazioni del Dualshock quando il giocatore viene colpito (solo per PS TV)
  • Supporto suoni e CDAudio (Soundtrack).
  • Rendering Software della GPU.
  • Supporto per i salvataggi di stato.

Bug conosciuti

  • A volte il gioco potrebbe andare in crash quando si tenta di modificare la risoluzione dopo l’avvio di una partita.
  • Quake console e relativi log sono disabilitate a causa di crash casuali causati dall’uso della RAM per le texture.
  • Quando si tenta di cambiare mappa, il suono non entra correttamente in pausa.

Installazione

  •  Scaricate ed estraete l’archivio vitaHexenII.rar, al suo interno troverete il file vitaHexenII.vpk e la cartella data.
  • Caricate la cartella data all’interno della directory ux0:/e posizionate la cartella data1 (non presente nell’archivio) nella directory ux0:/data/Hexen II.
  • Avviate l’applicazione ‘molecularShell’ (dovrete attivare l’exploit HENkaku prima) e una volta all’interno del filebrowser, premete but_select per avviare il server FTP.
  • Attraverso un client FTP tipo Filezilla da PC trasferite il file vitaHexenII.vpk sulla Playstation Vita in ur0: (memoria interna) o ux0: (scheda di memoria esterna).
  • Ora su Playstation Vita premete  per tornare indietro e dal filebrowser selezionare il file caricato per installarlo.
  • Uscite da ‘molecularShell’, vedrete apparire l’icona dell’applicazione homebrew nella LiveArea.

Utilizzo della colonna sonora

Potrete installare una colonna sonora che verrà eseguita durante il gioco, i formati supportati sono: MIDI, OGG e MP3. i file devono essere caricati nella directory ux0:/data/Hexen II/cdtracks e rinominati nel seguente ordine: track00.ogg, track01.ogg.. ecc..

Se si sceglie di estrarre le tracce dal gioco originale di Hexen II seguite la corrispondenza tra il nome della traccia e il nome del file.

  • track02 -> casa1
  • track08 -> egyp3
  • track14 -> roma3
  • track03 -> casa2
  • track09 -> meso1
  • track15 -> casb1
  • track04 -> casa3
  • track10 -> meso2
  • track16 -> casb2
  • track05 -> casa4
  • track11 -> meso3
  • track17 -> casb3
  • track06 -> egyp1
  • track12 -> roma1
  • track07 -> egyp2
  • track13 -> roma2

Changelog

  • Allineate correttamente alcune voci nel menu Options.
  • Corrette alcune impostazioni che non venivano salvate all’interno del file config.cfg.
  • Corretta la voce “Reset to Defaults” che non funzionava come previsto.
  • Aggiunta l’impostazione della luminosità nel menu Options ora completamente funzionante.
  • Aggiunto supporto giroscopio per il movimento della fotocamera.
  • Ottimizzato il codice relativo alla matematica con istruzioni neon ARM.
  • Aggiunto il supporto per il cel shading (disponibile nel menu Options).
  • Enorme ottimizzazione del codice di rendering.

Download: vitaHexenII v.2.2

Fonte: wololo.net

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