Un utente ha recentemente scoperto un brevetto che ha messo in evidenza le potenzialità della memoria allo stato solido (SSD), incluso all’interno della prossima console Sony, PlayStation 5.
Una memoria SSD, ma non una qualsiasi, ma una realizzata appositamente per la console Sony dotata di moduli SRAM per una minore latenza e un accesso a throughput più elevato tra il controller della memoria flash e i dati di ricerca dell’indirizzo.
Il brevetto propone di utilizzare una granularità più grossolana dell’accesso ai dati per i dati che vengono scritti una volta e non riscritti, come succede ad esempio con i dati di installazione del gioco.
Questa dimensione di blocco più grande consente di utilizzare tabelle di ricerca per gli indirizzi più piccoli, come 32 KB, anziché 1 GB. I dati letti dal controller di memoria possono anche essere memorizzati in buffer nella SRAM per i controlli ECC invece della DRAM.
- L’unità di lettura dell’SSD è “espansa e unificata” per operazioni di lettura efficienti.
- Una CPU secondaria, un DMAC e un acceleratore hardware per la decodifica, il controllo antimanomissione e la decompressione.
Ancor più interessante, il brevetto suggerisce una riduzione dei costi per l’unità SSD che sarà garantita dall’uso della SRAM al posto della DRAM. Questo potrebbe avere un impatto non solo sul prezzo dell’unità che stanno mettendo sulla console ma anche su quello della PlayStation 5.
Fonte: gamepur.com
Avrà un hard disk ssd m2 pce se vogliono la velocità deve essere così
Anche se vogliono una stufetta elettrica…
No basta il termosifone
Ricordatevi che in questo lasso di vendita di PS5 tanti presi dall’hype svendono a due soldi le PS4 PRO, per chi ne vuole una di scorta ne approfitti 😜
Una scorta? Ma che si consumano? 😁