Disponibile un nuovo aggiornamento per OpenRCT2, la reimplementazione open source di RollerCoaster Tycoon 2 per console Nintendo Switch.
Il gameplay ruota intorno alla costruzione e al mantenimento di un parco divertimenti contenente attrazioni, negozi e strutture. Il giocatore deve cercare di ottenere un profitto e mantenere una buona reputazione nel parco, mantenendo gli ospiti felici.
[Release] OpenRCT2 Switch updated to v1.03. I mapped more keys such as shift/ctrl. The cheat menu now opens by clicking the right stick. The image quality is better, display options like sharp filtering now work. The joystick is fps independent. And more. https://t.co/RDdfnu5x3x pic.twitter.com/RMIYpvX20f
— rsn8887 (@rsn8887) May 8, 2019
OpenRCT2 consente sia la riproduzione di scenari che di sandbox. Gli scenari richiedono al giocatore di completare un determinato obiettivo entro un determinato limite di tempo, mentre la sandbox consente al giocatore di costruire un parco più flessibile senza restrizioni o finanziamenti.
Installazione
- Scaricare (vedi le risorse di seguito) e decomprimere l’archivio
openrct2_switch.zip
e copiare il contenuto nella cartella/switch/
contenuta nella scheda SD, in modo da avere una cartella/switch/openrct2
con molte cartelle e file all’interno. - Copiare tutti i file e le cartelle di dati da un’installazione Windows di OpenRCT2 funzionante in
/switch/openrct2/rct2/
in modo da avere un file/switch/openrct2/rct2/rct2.exe
e molti altri file e cartelle lì. Per i miei test, ho usato i file di dati dalla versione gog.com.
[stextbox id=’info’]Nota: Questo gioco richiede tempi di caricamento piuttosto lunghi, poiché genera una serie di file nella cache. [/stextbox]
Controlli
- = Controllo puntatore del mouse.
- o = Scorrimento della mappa.
- o = Clic del mouse sinistro.
- o = Clic del mouse destro.
- = Zoom-in.
- = Zoom-out.
- = Accelera il mouse del joystick analogico.
- = Rallenta il joystick analogico, utile per posizionare con precisione il puntatore.
- = Passa tra le tre modalità di controllo touch:
- Touchpad (trascina il puntatore con il dito, tocca per fare clic, predefinito):
- Muovi un dito per spostare il puntatore del mouse. Utilizza il tocco breve per fare clic con il tasto sinistro. Tenere premuto un solo dito mentre si tocca un secondo dito per fare clic con il tasto destro. Trascina con due dita per trascinare e rilasciare.
- Salta al dito senza fare clic.
- Il puntatore salta al dito, ma il dito non fa clic. Usare e o e per fare clic.
- Salta al dito con un clic.
- Il puntatore salta al dito, e un breve tocco genera anche un clic sinistro.
- Touchpad (trascina il puntatore con il dito, tocca per fare clic, predefinito):
- = Visualizza la tastiera sullo schermo, inserisci i nomi, ecc..
- Premendo invio, cancella prima il testo esistente e lo sostituisce con un nuovo testo.
Limitazioni correnti
- Nessun supporto di rete.
Changelog v1.03
- Aggiunto tasti per lo spostamento mappa, ctrl, backspace ed escape, utili per costruire sopra il terreno e chiudere rapidamente le finestre.
- Map cheat hotkey menu, ora funziona premendo la levetta destra.
- Resa la velocità del puntatore del joystick davvero indipendente dagli fps. Ora si sposta a velocità costante anche se il frame rate è basso.
- Le opzioni per i filtri ora funzionano come previsto. In modalità ancorata, la linear dà un’immagine leggermente sfocata, e il vicino più vicino offre pixel perfettamente nitidi.
- Miglioramenti della qualità dell’immagine generale sia in modalità docking che palmare. Il rendering interno ora cambia in modo dinamico la risoluzione tra 1080p e 720p invece di renderizzare sempre a 720p. Inoltre, il puntatore del mouse appare un po’ più nitido ora in modalità palmare.
- L’opzione di ridimensionamento della finestra ora funziona e può essere utilizzata per far esplodere o ridurre l’intera schermata di gioco, inclusa l’interfaccia utente.
- Anche le diverse risoluzioni di gioco dovrebbero funzionare in linea di principio. Ciò comporta la modifica delle voci window_width e window_height in
/switch/home/openrct2/config.ini
. Solo i rapporti 16×9 funzioneranno correttamente. Penso che la scelta predefinita di 960×540 sia la migliore.
Download: OpenRCT2 port Switch v1.03
Download: Source code OpenRCT2 port Switch v1.03
Fonte: twitter.com