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Rilasciato OpenTTD v1.9.1

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OpenTTD è una reimplementazione completamente open source del videogioco Transport Tycoon Deluxe, scritta in C++, che vanta un gameplay migliorato e molte nuove funzionalità.

Lo sviluppo ha avuto inizio nel 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus ha annunciato di voler creare una nuova versione libera di Transport Tycoon Deluxe convertendolo in linguaggio C e successivamente in C++.

L’obiettivo principale del gioco è quello di guadagnare il più possibile costruendo varie reti di trasporti (stradali, ferroviari, aerei, navali) in un lungo periodo di tempo.

Changelog v1.9.1

  • Correzione #6564: Applicati i tipi di argomenti per le stringhe del nome della stazione (#7419).
  • Correzione #7433: Non utilizza il sostituto AirportSpec se non è abilitato (#7435).
  • Correzione #7447, #7466, #7476: Stringhe NewGRF mancanti a causa della funzionalità di azione 4 verifica pseudo-feature saltante 48 (#7449).
  • Correzione #6222: Il layout avanzato di sprite a volte mostrava una tessera terreno di tipo non corretto (#7460).
  • Correzione #7439: CompanyRemoveReason sovrascritto da ClientID (#7465).
  • Correzione: [Windows] La gestione errata degli errori potrebbe portare a finestre di errore a cascata (#7482).
  • Correzione #7478: Non rimuove gli oggetti NewGRF dall’acquisizione dell’azienda (#7483).

Changelog v1.9.0

  • Correzione #7411: Utilizza la callback di produzione del settore (se utilizzata) sulla generazione di carico iniziale del settore (#7412).

Changelog v1.9.0-RC2 (2019-03-24)

  • Correzione #7400: WaterClass per i riquadri degli alberi non è stato convertito per i vecchi salvataggi che impediscono la creazione del settore (#7405).
  • Correzione: L’elenco dei file filtrati non scorreva correttamente (#7402).
  • Correzione #7391: Non invalida andare a depot di ordini di non-aerei quando si invalidano gli ordini di hangar che capita di condividere ID (#7392).
  • Correzione #7386: Tooltip di misurazione per gallerie, acquedotti e banchine non visualizzate o sfarfallate (#7389).
  • Correzione: Valutazione errata delle prestazioni dell’azienda quando il denaro supera INT_MAX (#7382).
  • Correzione: Consente il caricamento della callback di produzione di settore con tipo di carico non valido (#7364).
  • Correzione: Ortografia per alcuni nomi di città reali (#7338).
  • Correzione: La pista troppo corta per i messaggi di aeromobili di grandi dimensioni non dovrebbe dipendere dall’impostazione dei crash aerei (#7325).
  • Correzione #7334: Nave persa dopo l’attraversamento del ponte a causa del fatto che il percorso cache non veniva consumato mentre si trovava sul ponte finale (#7335).

Changelog v1.9.0-RC1 (2019-03-03)

  • Aggiungi: Varie funzioni AI/GS per gruppi di veicoli (#7225).
  • Modifica: Sincronizza la data di introduzione e la casualità di affidabilità tra i veicoli con la stessa data di introduzione di base (#7147).
  • Modifica: Consente alle città di costruire ponti su binari e strade a senso unico (#7291).
  • Correzione: Rilevamento di tessere costiere con alberi su di esse (#7309).
  • Correzione: La netsave di emergenza ha salvato il gioco del titolo invece del gioco spezzato in questione (#7298).
  • Correzione: La finestra della livrea della compagnia ha mostrato gruppi non corretti quando è stata aperta in multiplayer (#7288).
  • Correzione: Impossibile selezionare l’ultimo gruppo nella finestra livrea aperta (#7283).
  • Correzione: Gli ordini di hangar Goto non sono stati invalidati durante la ricostruzione di aeroporti (#7100).

Changelog v1.9.0-beta3 (2019-02-24)

  • Funzionalità: Opzione per regolare la dimensione del carattere separatamente dalla dimensione della GUI (#7003).
  • Funzionalità: Aumenta il numero massimo di ordini da 64000 a ~16,7 m (#7220).
  • Aggiunto: Mostra le prestazioni di AI e GS nella finestra framerate.
  • Aggiunto: vVoce del menu News e scorciatoia per l’eliminazione di tutti i messaggi (#7240).
  • Modifica: [OSX] Miglioramento del comportamento di scorrimento quando si utilizzano i touchpad.
  • Modifica: Aggiunta la barra di scorrimento alla legenda del carico nella finestra dei tassi di pagamento delle merci.
  • Modifica: Il proprietario del veicolo con diritti di trasporto esclusivi ora può caricare merci da stazioni neutre (#7256).
  • Modifica: Migliorato il comportamento dell’interfaccia utente durante il trascinamento dei cursori del volume audio con il mouse (#7227).
  • Sostituito: Utilizza il gruppo di veicoli selezionato come genitore quando crei un nuovo gruppo (#7224)
  • Modifica: Utilizza SlErrorCorrupt() sull’errore di indice del pool durante il caricamento di un savegame, invece di terminare (#7219).
  • Modifica: Ignora il decadimento dell’affidabilità se la manutenzione è disabilitata.
  • Correzione: Rimosso il deserto attorno ai laghi alla generazione.
  • Correzione: L’elenco dei file di ri-ordinamento non aggiornava le righe filtrate.
  • Correzione #7159: Il tempo di attesa ai segnali rossi a una direzione era troppo breve.
  • Correzione #7189: Aumento del volume del Fluidsynth troppo alto.
  • Correzione #7004: La legenda del flusso di carico non veniva aggiornata correttamente dopo lo zoom (#7265).
  • Correzione: Possibilità di modificare le impostazioni AI/GS errate quando si cambiano gli script AI/GS (#7090, #7091).
  • Correzione: Utilizza le stringhe “spettatore” più descrittive per i menu a discesa del libro di storia e degli obiettivi.
  • Correzione #6599: Disabilita il pulsante di generazione e rinomina nella finestra del veicolo di costruzione quando non viene selezionato alcun veicolo.
  • Correzione: Non altera le stringhe di revisione con tag per le stringhe di revisione della rete.
  • Correzione #7151: La deviazione della data di inizio AI era ancora applicata quando non era impostata su un AI casuale (#7223).
  • Correzione #7197: Invalida i pulsanti del depot quando necessario (#7212).
  • Doc: [AI] UnshareOrders svuota l’elenco degli ordini del veicolo.

Changelog v1.9.0-beta2 (2019-02-09)

Correzione: Le build non Windows non hanno ottenuto l’hash git corretto.

Changelog v1.9.0-beta1 (2019-02-09)

[stextbox id=’info’]Nota: OpenTTD è stato migrato in GitHub per 1.9, quindi i numeri di revisione SVN e FlySpray sono stati sostituiti con le richieste di pull e numeri di rilascio.[/stextbox]

  • Funzionalità: Livree di gruppo e miglioramenti dell’usabilità della finestra livrea (#7108).
  • Funzionalità: Revisione del sistema musicale, supporto dei file musicali MPSMIDI (TTD DOS/TTO) (#6839).
  • Funzionalità: [Win32] Driver di musica DMusic e WinMM riscritti.
  • Funzionalità: [Win32] Nuovo driver audio XAudio2.
  • Funzionalità: [Linux] Nuovo driver musicale Fluidsynth.
  • Funzionalità: Finestra di visualizzazione Framerate (#6822).
  • Caratteristica: [NewGRF] Capacità per industrie e case di produrre e/o accettare fino a 16 diversi carichi.
  • Funzione 6610: Consente alle città di costruire case nei turni di strada (#6758).
  • Funzionalità: Sostituite le impostazioni della GUI di scorrimento della mappa indipendente con una singola opzione e aggiunta la scelta di non bloccare la posizione del cursore durante lo scorrimento (#6756).
  • Funzione #6459: API per interrogare client di rete da GS (#6736).
  • Caratteristiche: Nuovo rublo russo e peso messicano come valute (#6678, #7035).
  • Funzione #4186: Aggiunto ‘(City)’ dopo i nomi di città nella directory della città.
  • Funzione #986: Salvataggio automatico quando si perde la connessione a un gioco di rete
  • Aggiunto: [NewGRF] Contrassegna per nascondere i tipi di binario dalla costruzione (#7118).
  • Aggiunto: [NewGRF] Trigger animazione aeroporto per atterraggio aereo (#6334)
  • Aggiunto #4115: Impostazione predefinita del colore iniziale della società (#6998)
  • Aggiunto: Funzione di mixer per lo streaming di musica campionata.
  • Aggiunto #6460: Parametro [AI] start_date per AI casuali sul nuovo gioco
  • Aggiunto: BACKSPACE può essere mappato come hotkey.
  • Aggiunto: 32bpp SSE2 blitter palette animator (#6795).
  • Sostituito: Fatto girare le navi lentamente quando si cambia direzione e si ferma quando sali su o giù per un lucchetto (#7065, #7150).
  • Modifica: Migliorate le prestazioni del sensore della nave.
  • Modifica: Disaccoppiata la sincronizzazione della GUI dai tick del gioco (#6780).
  • Modifica: Le tessere Desert ora sono semidesertali se una tessera vicina è non desertica o mare/costa (#4754).
  • Modifica: Rallenta gradualmente la velocità dell’aereo in caso di guasto (#6932).
  • Modifica: [NewGRF] Aumentati i limiti del tipo di binario e del tipo di carico a 64.
  • Modifica: [NewGRF] Aumentata la dimensione della memoria persistente a 256.
  • Modifica: [NewGRF] Utilizza l’ultima revisione SVN OpenTTD nel numero di versione NewGRF (#6843)
  • Modifica: Lo strumento Clone nella finestra del depot ora si comporta come il pulsante clone nella finestra del veicolo (#6754)
  • Modifica #6397: Mantenere il tasso di crescita della città in sincrono con il numero di case.
  • Modifica: Ridimensionata la dimensione del font FreeType in base al livello di zoom dell’interfaccia utente.
  • Sostituito: [OSX] Inversione del pizzico per il comportamento dello zoom.
  • Modifica: Sostituito il tasso di crescita della città e neutralizza i tick attuali del gioco (#6763)
  • Modifica: Le revisioni senza tag ora sono denominate ‘<commitdate> – <branch> -g <shorthash> <modified>’.
  • Modifica: Riscritti diversi bit di documentazione in markdown.
  • Correzione: Reinizializza la GUI del grafico al riavvio del gioco (#7191).
  • Correzione: Potenziale arresto anomalo durante lo spegnimento dopo lo spacchettamento del contenuto scaricato (#7185)
  • Correzione #6584: Layout del testo nel dialogo di anteprima del motore.
  • Correzione #6636: Gli aerei potevano essere inviati ai depositi delle stazioni di elicottero.
  • Correzione: Deadlock all’avvio con l’opzione -n ​​(#7103).
  • Correzione: Varie correzioni ai nomi di città in lingue diverse dall’inglese (#7038, 7141)
  • Correzione: Prese in considerazione solo le tessere aeroportuali quando si posiziona (per aeroporti non rettangolari) (#6613)
  • Correzione: Correzioni ortografiche su alcuni nomi di città latinoamericane.
  • Correzione #7001: Gli esploratori dovrebbero vedere le stazioni stradali standard come tessere su cui invertire.
  • Correzione #6676: Impedisce agli elicotteri di fermarsi a mezz’aria durante alcuni tipi di atterraggio.
  • Correzione: Rimossa la necessità di usare Ctrl+clic quando si costruiscono stazioni accanto ai concorrenti (#6906).
  • Correzione: [NewGRF] Rende l’operatore VA2 11 (ror) che si comporta bene quando ruota di 0 bit.
  • Correzione #4109: Aggiunti più controlli sull’acqua al layout dell’impianto di perforazione petrolifera.
  • Correzione #6938: Valore errato per “Costo per cancellare” è stato visualizzato per la sede centrale della società in ispettore tessera (#6939).
  • Correzione #6920: Rendi 9.8m/s^2 una costante comune per il calcolo TE.
  • Correzione #6892: [Script] CONFIG_RANDOM non ha utilizzato l’intervallo di parametri completo (#6902)
  • Correzione #6622: Messaggio di notizie quando GS costruisce una città con un nome di società vuoto.
  • Correzione: [NewGRF] La variabile Action85 0x85 non aveva controlli sui limiti.
  • Correzione #6875: Il costo di costruzione del deposito non includeva il costo di costruzione del fondamento (#6883).
  • Correzione: Alcuni pixel nell’icona della nave autoreplace (sprite 106) erano trasparenti.
  • Correzione: Scarso contrasto nelle etichette del carico della finestra della legenda del carico destporato.
  • Correzione #6553: Imposta il testo del pulsante della vista non ambigua.
  • Correzione: [OSX] L’impostazione della rotellina del mouse per scorrere la mappa non disabilita il pizzico per lo zoom.
  • Correzione #6969: Account per BOM durante la lettura dei file di script.
  • Correzione #6898: Possibilità di utilizzare i semi sopra INT_MAX (#6936).
  • Correzione #6659: Le stazioni degli autobus potrebbero essere demolite quando non in modalità demolizione (#6815).
  • Correzione: Le strade a senso unico potevano essere sovradimensionate da fermate stradali indipendentemente dal proprietario della strada.
  • Correzione: Utilizza il nome del carico al posto di Passeggeri/Posta nelle statistiche della città (#6801)
  • Correzione: Impedisce che le navi si spostino nei bacini dopo aver terminato (non) caricato (#6791).
  • Correzione: Lo sforzo di trazione era leggermente troppo alto secondo le specifiche NewGRF (#6785).
  • Correzione #6465: Aggiunti i codici di controllo {NORMAL_FONT} e {MONO_FONT} alle stringhe GS (#6726).
  • Correzione: Quattro icone di azione di gruppo sono state posizionate in modo errato e tagliate.
  • Rimosso: PSP, supporto WinCE.

Download: OpenTTD v1.9.1 (Win, Linux, MacOS)

Fonte: openttd.org

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