Il developer Cpasjuste ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione pPlay, il media player ci permette di eseguire diversi formati video sulla console Nintendo Switch, supporta anche i sottotitoli e lo streaming http e ftp.
Questo nuovo aggiornamento introduce l’interfaccia MPV per gestire l’interoperabilità ffmpeg, in grado di fornire un’esperienza veloce, stabile e potente.
Installazione
- Scaricare ed estrarre l’archivio
.zip
all’interno della cartellaswitch
nella scheda SD (/switch/pplay
).
Guida
- Utilizzare i pulsanti e per cambiare menu e finestre … seleziona un media e … divertiti.
- Durante la riproduzione di un file multimediale, è possibile premere il pulsante o per portare l’interfaccia utente, il pulsante per l’avanzamento rapido (pulsante per interrompere).
Changelog v2.0
- Utilizza l’interfaccia MPV come ffmpeg wrapper (fornisce un’esperienza veloce, stabile e potente).
- Aggiunto supporto per i font esterno.
- Disabilitato il thread per l’estrazione automatica dei dati multimediali, le informazioni sui supporti vengono estratte quando viene caricato un supporto.
- Molte correzioni e miglioramenti.
- Aggiornato readme.
Changelog v2.1
- Player: Nasconde il messaggio di caricamento e segnala l’errore … in caso di errore di caricamento del file.
- Player: Corretta la navigazione http delle cartelle con caratteri speciali.
- Player: Corretto il caricamento http di file con caratteri speciali.
- Player: Accelerazione della navigazione http.
Note
- Dovresti utilizzare un HSP NSP (HomeBrew Loader) o qualsiasi altro modo per liberare tutta la memoria della Switch per eseguire pPlay, altrimenti avrete alcuni problemi di memoria o arresti anomali. In alternativa, se si sta utilizzando Atmosphere, premere quando si esegue un gioco, questo caricherà HBL con tutta la memoria sbloccata.
- pPlay dovrebbe essere in grado di riprodurre la maggior parte dei media, la risoluzione 720p dovrebbe essere per lo più soddisfacente, il supporto 1080p può variare con media e bit rate. è possibile sbloccare tutta la velocità della CPU sulla Switch per i media pesanti nel menu delle opzioni principali (pulsante LEFT).
- Se riscontrate problemi simili (audio disincronizzato per esempio), provare ad aumentare il buffering nella maggior parte delle situazioni. Questo può essere fatto nel menu principale (a sinistra).
- Si noti che l’aumento della dimensione del buffer avrà alcuni effetti collaterali come il caricamento e il tempo di ricerca più lunghi, ma anche l’interruzione di un video (i buffer devono essere rilasciati). Questo è più visibile quando si usano i flussi http, ovviamente.
- pPlay può trasmettere contenuti multimediali da un server http con l’elenco delle directory abilitato o un server ftp. Per fare ciò, bisogna modificare il file di configurazione pPlay (
pplay.cfg
) per aggiungere l’indirizzo del tuo server (NETWORK = "http://samples.ffmpeg.org/";
eNETWORK = "ftp://utente:password@ip:porta/";
). - Si noti che per questo è necessaria una connessione di rete buona e stabile, e probabilmente sarà necessario impostare il buffering su “Very High” per un’esperienza più fluida.
- Come pPlay utilizza MPV, puoi caricare un file chiamato
mpv.conf
nella cartella/mpv
. Per ulteriori informazioni, consultare le sezioni FILES DI CONFIGURAZIONE e OPZIONI nel manuale MPV.
Download: pPlay v2.1
Download: Source code pPlay v2.1
Fonte: Github.com