Il team Xecuter ha pubblicato un primo aggiornamento del sistema operativo SX OS per supportare il recente firmware 7.0.0 della Switch.
Non si tratta di un vero e proprio supporto, l’aggiornamento in realtà corregge un bug per installare il firmware 7.0 sulla memoria NAND di sistema mantenendo un firmware compatibile nella partizione EmuNAND.
Caratteristiche
- Funziona con tutti i Firmware.
- SX OS funziona con tutte le versioni del Firmware!
- Gioca con qualsiasi gioco o backup
- Con SX OS puoi eseguire e giocare a tutti i tuoi giochi preferiti direttamente dalla microSD o dal dispositivo di archiviazione esterno.
- Supporto di archiviazione esterna.
- SX OS supporta l’uso di un hard disk esterno o di una flash drive collegata alla porta USB del dock, così puoi accedere facilmente alla tua collezione con un click.
- Supporto EmuNAND.
- SX OS è orgogliosa di offrire al pubblico il pieno supporto alla EmuNAND, facile da impostare, funziona direttamente dalla tua microSD.
- Cheats di gioco.
- Potenzia tutti i tuoi giochi preferiti con il sistema di Cheat.
- Homebrew Games & Apps.
- Puoi usare SX OS “homebrew menu launcher” per divertirti con tutti i giochi di qualità e i software creati da sviluppatori indipendenti.
- Supporto continuo.
- Il Team Xecuter è attivamente al lavoro per portare nuove funzionalità in SX OS.
- Doppia Funzionalità.
- Utilizzando il launcher di SX OS puoi facilmente avviare il firmware originale per poter giocare ai tuoi giochi originali.
Directory
SX OS supporta i file NRO, NSP e XCI caricati nelle seguenti directory:
/sxos/games
/sxos/xci
/sxos/nsp
/sxos
/switch/games
/switch/xci
/switch/nsp
/switch
/sxos/updates
/sxos/dlc
/switch/updates
/switch/dlc
Changelog
- EmuNAND su 6.2 si avvia di nuovo dopo aver aggiornato il sistema NAND a 7.0.
”Alcuni utenti che hanno aggiornato la propria NAND di sistema alla versione 7.0 ci hanno comunicato che la loro EmuNAND sulla versione 6.2 non si avviava più, quindi non potevano continuare a utilizzare SX OS!
”Questo è ovviamente inaccettabile, quindi abbiamo deciso di indagare e risolverlo. Ora puoi goderti il firmware più recente sul tuo NAND di sistema mantenendo un firmware compatibile nella tua partizione EmuNAND.
[stextbox id=’info’]Nota: Per l’installazione e l’utilizzo del sistema operativo SX OS attenersi alle guide in formato PDF.[/stextbox]
Download: SX OS v2.5.3 Stabile (Mediafire)
Download: Guide SX OS (SXOS_v1.3.pdf
, SX_Pro_Quickstart_Guide_v1.0.pdf
, SX_Pro_v1.3.pdf
)
Download: SX Xecuter (raggiungibile con TOR Browser)
Fonte: team-xecuter.com
funziona con tutte le nintendo switch?
I nuovi modelli Switch non possono eseguire SX OS, serve proprio un nuovo tipo di exploit
come faccio a verificare se il mio è un nuovo modello? e che exploit dovrei usare?
prova ad eseguire il Custom Firmware ReiNX, se si avvia probabilmente è compatibile: https://www.biteyourconsole.net/2018/12/22/scena-switch-rilasciato-custom-firmware-reinx-v2-0/