Una stringa condivisa su twitter dal developer Fire30 ha nuovamente acceso i riflettori sulla scena PS4, si tratterebbe di un dump del kernel sul più recente firmware 6.20.
Lo sviluppatore in un commento dichiara di non riconoscere la stringa tra quelle pubblicate sul wiki, il dump è stato possibile attraverso una sorta di hack, mentre pare che sia sufficiente a capire dove trovare il simbolo allproc
.
cat 620.elf | head -c 4096 | sha1sum
2e83ab92cf84da74b526db13500f4611583f7c45 –🤔
— Fire30 (@Fire30_) January 24, 2019
Per quanto ne sappiamo allproc
è una sorta di lista che contiene tutti i processi in esecuzione all’interno del sistema, questo potrebbe portarci ben presto ad eseguire codice sul firmware 6.20 fornendo alcune informazioni che possono essere ricavati solo con un accesso a livello del kernel.
Speriamo bene, visto che domani aggiornerò la mia ps4 visto l’uscita di kh3…
io aspetterei ……… si é sempre troppo precipitosi con i giochi gia a quelli piu vecchi ( ) ce ne sono di meravigliosi
non aggiornare dovrebbero mettere pubblico hen 6.0 lo stanno usando in privato da 3 mesi
Speriamo nel 2019…
Non credo arriverà a breve.
Finché ci sarà la solita banda di idioti a parlare di homebrew non rilasciati e pirateria che manda sul lastrico le aziende (ma quando mai), l’uscita di nuovi jailbreak saranno sempre lontana.
Mathieulh per primo…
Ma non eri tu il primo a dire per natale uscirá qualcosa?!
Il mio consiglio come sempre ho detto, é di non aspettarvi niente… almeno per il momento… ci sono troppe esclusive in arrivo e non brucieranno l’exploit per farci contenti. Mettetevi l’anima in pace! Prendete due console come tutti, una con fw vecchio 5.05 o casomai da poter modificare, e una slim usata da 500gb per l’online e per qualche esclusiva di vostro gradimento.
Poi con PS5 rivendete quello che non vi serve…
non uscirà niente…tra un po esce la ps5…svegliatevi è finita nessuno vuole rischiare denunce dalla sony
Che poi chissene! Apparte la comodità di eseguire backup senza disco il gioco non vale la candela; tra usati e offerte si trovano ottimi titoli a prezzi da discount, perché occupare inutilmente banda e rischiare conseguenze anche penali per un gioco che si compra a 10-20 euro?
io ho aggiornato proprio ieri, da Maggio 2018 ho sfruttato l’HEN x alcuni giochi e si parla di 10 non di piu, poi fermo da settimane, ho deciso di aggiornare al 6.20, tanto l’HEN 5.50+ ce l’hanno da 8 mesi e gli altri HEN su altri FW (a parte il 6.20 che dovrebbero bucare a breve), da qualche mese, ma non rilasciano nulla, è inutile che facciano annunci su annunci se poi Sony e altri fattori esterni, premono x non rilasciare. ok, stima x i DEV che hanno bucato la console, ma x chi ha sfruttato il 5.05, non ha piu senso restare fermi, da MAggio sono usciti diversi titoli interessanti, quindi anche io ho preferito aggiornare. buon gioco a tutti
Anche io fermo sul 5.05 , e ringrazio coloro che mi hanno fatto giocare gratuitamente fino adesso …. ma effettivamente inizia a starmi un pò stretto visto i giochi usciti …..aspetto un altro mese e poi aggiorno.
esatto, x chi come noi è rimasto x mesi e mesi, ha avuto modo di provare vari titoli e x questo c’è da fare un monumento ai DEV, però adesso è uscita tanta robina interessante, sinceramente i titoli che volevo giocare li ho fatti, quindi era arrivato il momento di aggiornare. casomai se arriva il FW 6.30 non aggiornate, visto che stanno lavorando al 6.20 e dice che lo hanno già bucato e se la Sony patcha l’HEN su 6.30, è facile che a quel punto, i DEV rilasceranno direttamente il 6.20. x ora sono solo chiacchiere, vedremo 😉
Secondo me non hanno nulla tra le mani perché altrimenti non avrebbe senso tenere tutti questi hen segreti… e non ditemi che hanno paure di denunce da parte di Sony perché con gli hen 4.05, 4.55 e 5.05 tutte queste paure non c’erano per non parlare della scena switch dove gli exploit escono come il pane… semplicemente dicono di aver bucato un fw per farsi pubblicità ma in realta non hanno nulla in mano.
Solo a me della modifica non me ne frega nulla??
Sì, solo a te.
Non capisco il motivo per cui frequenti un sito come questo.