Il servizio di Cloud Gaming PlayStation Now arriverà anche in Italia, ad annunciare oggi l’esordio il PlayStation Blog italiano.
Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia, questi i nuovi paesi Europei che potranno provare la beta pubblica che avrà inizio a febbraio (al momento solo su console PlayStation 4).
Playstation Now è il primo servizio in assoluto di gioco in streaming disponibile su di una console, dove è possibile accedere rapidamente ad una ricca, e sempre più in espansione biblioteca di giochi per PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4 dai server cloud.
PlayStation Now integra anche un cloud per i salvataggi dei giochi della PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4, così come il supporto per altre funzioni di rete popolari come i trofei, le liste degli amici e le classifiche.
Sarà inoltre possibile giocare senza problemi online con altre persone su PlayStation Now, con giocatori che abbiano una versione del gioco digitale o fisica.
Fonte: blog.it.playstation.com
Ottimo, non vedo l’ora.
Essendo un feticista del supporto fisico non mi garba questa piega che sta prendendo il mercato; saremo sempre meno padroni dei titoli che acquistiamo.