Il developer
L’applicazione richiede una copia del bios per funzionare correttamente, più precisamente i file, bios7.bin (16KB: ARM7 BIOS), bios9.bin (4KB: ARM9 BIOS) e firmware.bin (256KB: firmware). Potrete dumpare i file attraverso l’utilizzo di dsbf_dump.nds.
[stextbox id=”info”]Nota: Il firmware del DS-mode nel 3DS non è avviabile, contiene solo il minimo indispensabile per eseguire i giochi. Assicurarsi di abilitare l’avvio diretto del gioco quando si utilizza un firmware dumpato da un 3DS.[/stextbox]
Questa nuova versione ha corretto solo un piccolissimo, se non impercettibile bug riguardante le ombre e l’antialiasing all’interno dell’emulatore.
Se si gioca attraverso la tastiera, è necessario riconfigurare l’input, in quanto vengono utilizzati diversi codici chiave (scancodes raw vs scancodes SDL).
Caratteristiche
- Grafica 2D quasi completata.
- Grafica 3D (software renderer) con texture, alphablending, illuminazione.
- Input: Tastiera e joystick, touchscreen.
- Memoria di riserva.
- Avvio dal BIOS.
- Finestra di uscita video ridimensionabile, mantiene la proporzione delle singole schermate.
Changelog
- Corretti possibili arresti anomali quando si esce.
- Wi-Fi: Aggiunto il punto di accesso di base melonAP (molto beta).
- Corretti i codici opzionali SMULWx/SMLAWx, corretta la musica di Sims 2.
- Aggiunto il supporto per caricare i file BIOS/firmware e il file di configurazione da
AppData
o~/.config/melonds
o ancora dalla directory eseguibile (hcorion). - Aggiunta la lettura/scrittura di IPCSYNC a 32 bit (Dirbaio).
- Aggiunti salvataggi di stato.
- 3D: Corretto (si spera) un bug nell’interazione ombre/AntiAliasing (visibile nei personaggi di Mario Kart DS, sul bordo inferiore dell’emulatore).
– Emulatore MelonDS v0.7 – 64 bit
– Emulatore MelonDS v0.7 – 64 bit