Il developer Rajkosto ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il plugin Cemu Hook, il modulo aggiunge il supporto per il codec video .h264 all’interno dell’emulatore Cemu.
Questo plugin ha inoltre caratterizzato il primo utilizzo della funzione GX2SetGPUFence, si tratta del primo hack per l’emulatore Cemu. Per utilizzarlo basta estrarre il contenuto dell’archivio all’interno della directory di Cemu.
Cosa è questo
- Un modulo h264 quasi completo per Cemu, con una implementazione del tutto simile alla versione ufficiale.
- GamePad sorgente di ingresso override per Cemu, compreso il supporto per rilevamento full motion (richiede software aggiuntivo, vedere la guida).
- Pensatelo come ad un plugin PCSX2, attuare qualcosa che non è nel core.
Changelog
- 0.5.7.0 – Aggiunto supporto per le patch nei pacchetti grafici v3 con Cemu 1.14.0+, consentendo alle variabili di profilo di essere utilizzate come costanti di dati, e consente ai pacchetti di essere attivati e disattivati in fase di esecuzione (anche il caricamento a caldo delle
patches.txt
è possibile se si aggiunge alwaysReloadPatches=true nella sezione [Debug] dicemuhook.ini
). - 0.5.6.8 – Corretto arresto anomalo che a volte si verificava dopo il caricamento della cache dello shader in
dbghelp.dll
. - 0.5.6.7 – Corretto il lag audio durante la decodifica video su Cemu 1.13.1+, ora non blocca più il thread della CPU PPC.
- 0.5.6.6 – Rimosso il menu degli shader precompilati ridondanti, rispettando le traduzioni di Cemu.
- 0.5.6.5 – Compatibilità con Cemu 1.12.1 e versioni successive (non funziona più con le versioni precedenti).
- 0.5.6.4 – Visualizza il testo dell’interfaccia utente cemuhook nella barra di stato quando l’elenco dei giochi è visibile, aggiunta dell’output di registro aggiuntivo (checksum per tutti i moduli caricati, stato dei timer personalizzati, shader precompilati e salto di schermate).
- 0.5.6.3 – Aggiunta compatibilità con Cemu 1.11.4.
- 0.5.6.2 – Resa selezionabile la modifica precedente poiché non sembra offrire vantaggi.
- 0.5.6.1 – Compila gli shader senza GL_PROGRAM_BINARY_RETRIEVABLE_HINT quando la cache shader precompilata è disattivata.
- 0.5.6.0 – Nuova opzione nel menu Debug – Acceso/spento cache shader precompilata, nel caso in cui si desideri utilizzare solo GLCache del fornitore GPU.
- 0.5.5.4 – Non danneggia più i frame quando si cerca un altro punto nel flusso video.
- 0.5.5.3 – Corrette TUTTE (la maggior parte?) DEGLI ERRORI DI DECODIFICA H264, aggiunte le esportazioni dbghelp mancanti in modo che il software basato su di esse non si rompa.
- 0.5.5.2 – Corretti i video del Torneo Pokken (versione aggiornata) non visualizzati/softlock, corretti i video di Mario Tennis come stutter.
- 0.5.5.1 – Corretti i video MH3U per il softlock del gioco, per fare di Mario Tennis un video per errore.
- 0.5.5.0 – Corretto il modulo RPL nell’elenco delle ricerche addr che non funzionano su Cemu >= 1.9.1, contrassegna cemuhook ha aggiunto le opzioni di menu con un’icona, consente l’override degli shader di ridimensionamento stock con quelli personalizzati (vedi Pacchetto campioni Resizer per maggiori informazioni).
- 0.5.4.2 – Correzione dei timer personalizzati sulla CPU AMD andando indietro/dilagando.
- 0.5.4.1 – Migliorata la stabilità dei timer personalizzati.
- 0.5.4.0 – Aggiunto ‘Timer personalizzato’ (che consente di abilitare la sostituzione, funzioni del timer più accurate e più veloci e ridimensiona l’ora) e il menu ‘MM Timer Precision’ se si utilizza ancora il timer MM (entrambi possono essere trovati sotto il il menu principale di Debug).
- 0.5.3.2 – Segnala il minimo valore possibile in H264DECMemoryRequirement in modo che i giochi possano riprodurre video molto più grandi.
- 0.5.3.1 – Espande la funzione delle patch del codice con code caves, consentendo di creare patch molto più complicate. È incluso un pacchetto di BotW che dovrebbe causare arresti anomali del sistema senza alcuna stranezza (come l’aumento delle lune del sangue o delle texture scambiate).
- 0.5.3.0 – Aggiunto il supporto per il patching di codice/dati in fase di caricamento! Viene fornito con un file zip campione contenente un pacchetto grafico che modifica le proporzioni di BotW, ma anche i trucchi possono essere eseguiti in questo modo.
- 0.5.2.2 – Aggiunta compatibilità con Cemu 1.8.2 (e, auspicabilmente, eventuali versioni più recenti in futuro).
- 0.5.2.1 – Aggiunto un rimedio che risolve i problemi di rendering in Mario Tennis Ultra Smash, il gioco gira praticamente perfetto ora.
- 0.5.2.0 – I font condivisi non sono più nel file zip, ma puoi scaricarli tramite la GUI se necessario (se hai già in precedenza solo il pacchetto
CafeStd.ttf
dovresti eliminarlo perché il nuovo è meglio), aggiunta opzione di riga di comando-nohook
. - 0.5.1.1 – Implementato H264DECCheckDecunitLength (corregge il softlock prima del menu su Mario Tennis Ultra Smash, potrebbe migliorare alcuni altri giochi che utilizzano i flussi grezzi 264 invece di mp4).
- 0.5.1.0 – Finestra cemu ridimensionabile! (grazie a frognik per aver dimostrato che ciò è possibile) e l’opzione “Mantieni proporzioni” ora rispetta la larghezza/altezza impostata nei pacchetti grafici (o profili di gioco, nuovi nomi di variabili customARWidth e customARHeight in [Graphics]).
- 0.5.0.1 – Corretto errore che causava un aumento eccessivo delle zone morte del giroscopio sul DS4 (40deg/sec).
- 0.5.0.0 – Aggiunto fornitore alternativo di input per GamePad (controller scelto dal menu a tendina) con supporto per i dati del sensore di movimento completo! Vedi la guida su come configurarlo.
- 0.4.4.0 – I font di sistema condivisi ora possono essere caricati da file ttf (zip viene fornito con OpenSans-SemiBold, è possibile fornire i propri file 4 ttf in totale).
- 0.4.3.0 – Aggiunte molte più opzioni di affinità CPU che ora persistono (salvate nel file di configurazione).
- 0.4.2.0 – Aggiunte opzioni per forzare i caricamenti di texture per i frame video (vedere i profili inclusi per maggiori informazioni), i tasti di scelta rapida globali assegnati agli elementi del menu hook.
- 0.4.1.1 – Solo una versione di aggiornamento rapido per renderla compatibile con Cemu 1.8.1.
- 0.4.1.0 – Sposta solo un fotogramma alla volta nel normale callback, l’affinità è attiva per impostazione predefinita su CPU non-module, rimuove il contesto robusto.
- 0.4.0.3 – Timestamp video un po’ più accurati, non sembra che facciano altri giochi.
- 0.4.0.2 – Correzione dell’arresto della barra del titolo, creazione di affinità e robuste opzioni del menu contestuale anziché obbligatorie.
- 0.4.0.1 – Prova a risolvere il crash relativo a c7 Win98 in fase di caricamento, non usa più il contesto robusto di OpenGL poiché non fa nulla.
- 0.4.0.0 – Aggiornamento per 1.7.4, l’oggetto del menu di hacking GX2SetGPUFence ora controlla solo l’opzione disableGPUfence, che ha un tempismo migliore.
- 0.3.3.1 – Corretto il problema quando alcuni giochi aprono i video, un altro tenta di correggere l’arresto di Win7 all’avvio.
- 0.3.3.0 – Tentativo di correzione del timing del video (HW, Pokken, Sochi 2014 ora è possibile accedere ai menu), corretto anche un bug che ha causato il crash di alcuni sistemi Win7.
- 0.3.2.1 – Ripristinato l’offset della larghezza in quanto i pacchetti grafici non possono altrimenti distinguere i video in alcuni giochi.
- 0.3.2.0 – Rimosso l’offset della larghezza e in realtà cambia il 1280 check in Cemu internals (corregge DK:TF, HW e anche i giochi softdec).
- 0.3.1.0 – Corretti MK8, DK:TF, torna a -16 offset di larghezza, rimuovi controllo VM.
- 0.3.0.1 – Corretto blocco di Cemu sul caricamento delle dll su sistemi Windows 7.
- 0.3.0.0 – Implementa GX2SetGPUFence per skip hack, imposta l’affinità della CPU solo per i core fisici all’avvio e modifica la modifica della larghezza dell’output di h264 a +16 invece di -16 pixel.
- 0.2.0.0 – Versione iniziale.
Download: Cemu Hook v0.5.7.0 per le versioni 1.12.1~1.14.0
Download: Cemu Hook v0.5.6.4 per le versioni 1.8.1~1.12.0
Download: Cemu Hook v0.4.1.0 per le versioni 1.7.3~1.8.0