Home News Rilasciato hacBrewPack v1.18

[Scena Switch] Rilasciato hacBrewPack v1.18

194
0

Il developer The-4n ha rilasciato un nuovo aggiornamento per hacBrewPack, lo strumento ci permette di creare archivi NCA da applicazioni homebrew per poi comprimerli in file NSP (Nintendo Submission Package) da poter utilizzare su Nintendo Switch.

L’applicazione, ricordiamo, necessita del keyset (file keys.dat) che come abbiamo già ampiamente spiegato a più riprese potranno essere dumpate attraverso l’applicazione kezplez-nx e Hekate.

Chiavi richieste

Nome chiaveDescrizione
header_keyChiave di intestazione NCA
key_area_key_application_xxChiavi di crittografia dell'area chiavi dell'applicazione

Si rende necessario compilare l’applicazione homebrew con il proprio makefile, è comunque possibile utilizzare quello presente nella cartella dei modelli.

L’applicazione homebrew compilato deve avere i seguenti file:

build\exefs\main
build\exefs\main.npdm
[TARGET].nacp

  • Posizionare i file main e main.npdm nella cartella exefs, è possibile trovarli in build/exefs.
  • Inserire successivamente il file nacp creato con il nome file control.nacp nella cartella control.
  • Posizionare l’icona con il nome file icon_{Lingua}.dat nella cartella control, icon_AmericanEnglish.dat è quella predefinita se non si modifica manualmente il proprio nacp.
  • Controlla switchbrew per maggiori informazioni sui nomi delle lingue.
  • Il formato del file dell’icona deve essere JPEG con dimensioni 256×256.
  • Se hai problemi con l’icona, prova a farlo con Adobe Photoshop o inserisci i dati exi di Adobe Photoshop nel tuo file di icone.
  • Se non inserisci l’icona nella cartella di controllo, dopo l’installazione del file nsp vedrai un’icona generale (non lo consiglio).
  • La cartella logo dovrebbe contenere i file NintendoLogo.png e StartupMovie.gif, queste appariranno quando l’app si sta caricando.
  • Entrambi i file non sono concessi in licenza in base a switchbrew ma non li ho comunque inclusi, puoi anche sostituire questi file con quelli personalizzati.
  • Puoi usare --nologo se non hai un logo personalizzato e non hai quelli originali a portata di mano, poiché la Switch mostrerà uno schermo nero senza logo Nintendo in alto a sinistra e cambierà animazione in basso a destra.

Opzioni CLI

*nix: ./hacbrewpack [options...]
Windows: .\hacbrewpack [options...]
Utilizzo: hackbrewpack [options...]

Opzioni

-k, --keysetImposta il percorso file keyset, il percorso file predefinito è ./keys.dat
-h, --helpVisualizza l'utilizzo
--tempdirImposta il percorso file della directory temp, il percorso file predefinito è ./hacbrewpack_temp/
--ncadirImposta il percorso della directory di output nca, il percorso predefinito è /hacbrewpack_nca/
--nspdirImposta il percorso della directory di output nsp, il percorso predefinito è ./hacbrewpack_nsp/
--exefsdirImposta il percorso della directory exefs del programma, il percorso predefinito è ./exefs/
--romfsdirImposta il percorso di directory del romfs del programma, il percorso di default è ./romfs/
--logodirImposta il percorso della directory del logo del programma, il percorso predefinito è ./logo/
--controldirImposta il percorso della directory di controllo romfs, il percorso predefinito è ./control/
--noromfsSalta creando la sezione romfs del programma
--nologoSalta la sezione del logo del programma.
--keygeneration

Dalla versione 1.00
Imposta la keygeneration per la crittografia delle chiavi dell'area chiave
--keyareakey

Dalla versione 1.10
Imposta la chiave area chiave 2 in esadecimale con 16 byte di lunghezza
--sdkversion

Dalla versione 1.10
Imposta la versione dell'SDK in esadecimale, la versione dell'SDK predefinita è 000C1100
--plaintext

Dalla versione 0.99-Beta 2
Ignora le sezioni di crittografia e imposta il tipo di crittografia del blocco di intestazione della sezione in testo normale.
--keepncadir

Dalla versione 1.15
Mantiene la directory NCA
Opzioni Override
--titleidUtilizza il titleid specificato per la creazione di file nca e patcha il titleid in npdm e nacp
--titlename Cambia il nome del titolo in nacp per tutte le lingue, la dimensione massima è 512 byte
--titlepublisher Cambia il titolo dell'editore in nacp per tutte le lingue, la dimensione massima è 256 byte
--nopatchnacplogo Salta la modifica del logo del handeling con auto in NACP

Controlla anche la cartella dei modelli per la struttura predefinita delle cartelle, makefile e npdm json. Elimina le cartelle hacbrewpack_nca e hacbrewpack_temp prima di iniziare o potresti generare file NSP errati.

Changelog v1.18

  • Corretto un bug che causava un cattivo PFS0 per i file più grandi di 4 GB nelle piattaforme a 32 bit.

Changelog v1.17

  • Aggiunto buffer per la creazione di PFS0.
  • Aumento delle dimensioni del buffer per la creazione di RomFS.

Changelog v1.16

  • Corretto un bug che causava il fallimento della convalida di control.nacp nei titoli senza il nome del titolo di AmericanEnglish e l’autore del titolo.

Changelog v1.15

  • HacBrewPack ora rimuove le directory temp e nca prima dell’avvio e dopo che il processo è terminato, è possibile utilizzare --keepncadir per mantenere la directory e i file nca una volta terminato il processo.
  • HacBrewPack ora non crea più file separati per ivfc livello 6 e romfs che riduce la dimensione della cartella temporanea..
  • Aggiunto buffer per calcolare PFS0 masterhash.
  • Risolto un bug nella creazione di PFS0 che risulta in un separatore di filepath duplicato.

Changelog v1.10

  • Aggiunta l’opzione sdkversion.
  • Aggiunta l’opzione keyareakey.
  • Aggiunto summary.

Download: HacBrewPack v1.18 (x86)

Download: HacBrewPack v1.18 (x64)

Download: Source code hacBrewPack v1.18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.