Lavori in corso dal team Libretro che per mano del developer Francisco J. T.M. si prepara ad ultimare lo sviluppo di una versione di retroArch per PlayStation 2.
Saremo in grado di eseguire i famosi core Libretro su PlayStation 2, anche se i soli 32 MB di RDRAM della console Sony ci permetteranno di avviare solo una manciata di emulatori a 8 bit, e forse con gran fatica a 16 bit.
We've had PlayStation3, PSP, and PS Vita ports of RetroArch. Now @fjtrujy is working on a PlayStation2 RetroArch port! What you can see here is RGUI being rendered to the screen on a real PS2! Early days but a lot of progress already made! pic.twitter.com/wvPEFjLqLV
— libretro (@libretro) October 10, 2018
Buone probabilità anche per quanto riguarda il Mame, sarà possibile eseguire ROM per CPS 1, CPS 2, System16 e forse Neo Geo.
Con buone probabilità sarà possibile emulare lo stesso frontend retroArch anche su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro creando un fPKG per l’emulatore PS2 Classic, proprio come è accaduto in precedenza con l’emulatore SNES Station.