Dopo averlo pubblicato su PlayStation Vita, il developer Matthieu Milan (alias usineur) ha rilasciato il porting di Fade To Black anche sulla console Switch.
Lo stile è quello di uno sparatutto in terza persona, con la telecamera che segue il personaggio da dietro la schiena. Le uniche parti platform sono costituite da salti che il protagonista deve eseguire per non toccare mattonelle elettrificate.
Guida
Non sono state pubblicate informazioni precise circa la sua installazione, il programma necessita di vari file che devono essere posizionati nella directory /switch/f2bgl/data
. Di seguito la struttura:
- DELPHINE.INI
- TRIGO.DAT – opzionale
- DATA/
- DATA/DRIVERS/
- DATA/SOUND/
- INSTDATA/ – opzionale
- TEXT/ – non presente con la versione demo
- VOICE/ – non presente con la versione demo
Installazione
- Copiare il file
f2bgl.nro
all’interno della directory/switch/f2bgl/
. - Copiare i file data in
/switch/f2bgl/data/
. Fare riferimento alla guida riportata sopra per sapere quali file e directory sono richieste. - I file di dati non vengono forniti con il gioco che comunque si dimostra abandonware e facilmente scaricabili da internet.
- L’immagine completa del CD-Rom è di circa 450 Mb.
- Puoi alternativamente utilizzare i file di dati dalla demo: demo.zip.
Comandi
In-game | |
o | Sposta Conrad (corri) |
+ o | Fai un passo indietro (anche in modalità pistola) |
Attiva/Spara | |
Attiva la modalità pistola | |
Ricarica la pistola | |
Salta | |
Usa l'arma secondaria | |
Usa oggetto | |
Apri il menu dell'inventario | |
Apri il menu di salvataggio | |
Menu inventario | |
Categoria successiva | |
Consulta oggetto | |
Seleziona oggetto | |
Elemento precedente | |
Elemento successivo | |
Esci da questo menu | |
Menu di salvataggio | |
Attiva/disattiva la modalità di salvataggio/caricamento | |
Slot precedente/successivo | |
Convalida | |
Esci da questo menu |
Bug conosciuti
Potresti riscontrare problemi grafici e arresti anomali. Alcuni di essi esistono nel motore originale che è ancora Work in Progress.
[stextbox id=’info’]Nota: Questo porting è basato sulla versione 0.2.3.[/stextbox]
Crediti
- Grégory Montoir, per il motore originale;
- Tutti dietro libnx, SDL2, OpenGL, mesa, libdrm, …
Download: Fade To Black v1.0
Download: Source code Fade To Black v1.0