Disponibile un nuovo aggiornamento per il plugin udcd_uvc
, l’applicazione da poco divenuta stabile ci permette di sfruttare la porta USB di cui è munita la console portatile per collegarci dispositivi esterni come una webcam o una scheda di acquisizione video.
La console portatile dispone di un modulo (SceUdcd) che permette di impostare la porta USB di base (sui modelli Fat e Slim) come un qualsiasi dispositivo USB impostando i descrittori USB personalizzati.
In passato lo sviluppatore ha già fatto uso del modulo SceUdcd per trasformare la Playstation Vita in un GamePad per PC (vedi la news su VitaStick).
Il potente plugin udcd_uvc.skprx
ci permetterà di impostare la console portatile come un dispositivo USB Video Class inviando i dati dello schermo sul PC.
Installazione
- Copiare il plugin
udcd_uvc.skprx
all’interno della cartella tai della PlayStation Vita. - Digitare il percorso del plugin
udcd_uvc.skprx
sotto *KERNEL all’interno del fileconfig.txt
(inur0:/tai/config.txt
oux0:/tai/config.txt
).
Ad esempio ..
*KERNEL
ur0:tai/udcd_uvc.skprx
- Una volta terminato, riavviare la PlayStation Vita.
Changelog v1.1
- Aggiunte le due modalità video 896×504 e 480×272.
- Aggiunto il supporto a 30 FPS.
- La modalità USB di VitaShell dovrebbe funzionare (a partire dalla versione 1.95 di VitaShell) ma sarà necessario un riavvio dopo aver disabilitato la connessione USB per far funzionare nuovamente questo plugin.
Modalità video supportate
- 960×544 @30 FPS e (meno di) 60 FPS.
- 896×504 @30 FPS e (circa) 60 FPS.
- 480×272 @30 FPS e 60 FPS.
Se il video presenta anomalie, provate a cambiare la configurazione del video player per utilizzare il formato NV12 o passate a un altro player (come PotPlayer o OBS). Se si utilizza Windows 10, potrebbe essere necessario modificare le autorizzazioni di accesso della fotocamera nelle impostazioni della privacy.
[stextbox id=’info’]Nota: Se qualcosa dovrebbe andare storto potrete saltare il caricamento del plugin all’accensione tenendo premuto il pulsante . [/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: No, non trasmette audio in streaming. Per questo utilizzare un adattatore jack to jack da 3,5 mm (un cordone di ferrite potrebbe aiutare a ridurre il rumore elettromagnetico).[/stextbox]
Download: Plugin udcd_uvc v1.1
Download: Source code plugin udcd_uvc