Il developer dots-tb ha sviluppato un nuovo plugin che ci permetterà di overcloccare la CPU della PlayStation Vita e PlayStation TV fino a un massimo di 500 MHz.
LOLIcon è un plugin nel kernel che permette di eseguire un piccolo menu VSH, simile a Amphetamin e PSV VSH Menu, ma con una peculiarità, non necessita delle dipendenze del plugin KUIO.
Lo sviluppatore consiglia inoltre di utilizzare ioPlus invece di KUIO, probabilmente il plugin permette di utilizzare diversamente le normali funzioni di sceIo nei plugin utente.
[stextbox id=’info’]Nota: Il menu a volte potrebbe mostrare qualche ritardo, ma andrà comunque alla massima velocità quando si esce.[/stextbox]
[stextbox id=’warning’]Attenzione: LOLIcon è un plugin altamente sperimentale che esegue una pericolosa operazione di overclocking della CPU. Utilizzare il plugin con cautela.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Ulteriore nota: Yifan Lu ha etichettato questa modalità come 494 mhz, ma vedendo come il resto dei valori pervasivi corrispondano ad un valore leggermente fuori, Celeste ed io abbiamo deciso di etichettarlo invece a 500 mhz.[/stextbox]
Altre caratteristiche incluse nella Shell
- Esci rapidamente dal gioco (sospensione, riavvio e spegnimento).
- Mantieni la configurazione per ogni processo (inclusa la shell)*.
- Contatore FPS.
- Scambia e .
- Permette di eseguire il corretto clock di gioco (è possibile overcloccare anche la shell).
*La sospensione della shell e il ripristino del gioco eseguiranno il CARICAMENTO DI UNA CONFIGURAZIONE (PREDEFINITA O SALVATA). Le modifiche verranno perse quando si cambia la configurazione(inclusa la sospensione nella shell) a meno che non si salvi.
Installazione
- Scaricare e caricare il plugin
LOLIcon.skprx
nella directoryur0:/tai/
. - Aprire il file
config.txt
presente in questa stessa directoryur0:/tai/
e aggiungere sotto*KERNEL
la seguente stringa:
*KERNEL
ur0:tai/LOLIcon.skprx
Guida
- Eseguire un gioco o una qualsiasi altra applicazione homebrew (giochi, emulatori, ecc..) e premere la combo + per aprire la shell. Premere la combo + per chiudere la shell.
Changelog v1.0.1.1
- Corretto un bug con Adrenaline.
- Corretto un bug in Sd2Vita.
- Corretto lo scambio dei pulsanti e (utilizzato spesso nei giochi asiatici), per fare in modo che la modifica non abbia effetto anche per gli elementi del sistema operativo).
[stextbox id=’info’]Nota: I dati di salvataggio di LOLIcon sono stati spostati in ur0
, in tal caso spostare la cartella LOLIcon nella partizione ur0
.[/stextbox]
Note
- I messaggi di errore ora rimangono in attesa per 3 secondi e verranno visualizzati quando si apre il menu LOLIcon, è possibile disabilitare questi messaggi andando su “OSD OPTIONS”.
- Assicuratevi di salvare correttamente questa configurazione, in modo di disabilitare i messaggi di errore per tutti i giochi e per i giochi per i quali si hanno profili.
- Il contatore FPS è stato limitato a qualunque processo abbia la configurazione, si spera che questo aiuti ulteriormente l’accuratezza.
- Aggiunti ulteriori ganci di controllo.
Problemi con questa versione
- L’input non viene del tutto disabilitato su alcuni giochi quando il menu è aperto.
- Alcuni giochi non disabilitano gli swap dei pulsanti con il sistema ui (finestre di salvataggio e così via).
- Le app di sistema, quando si usa exit game, causeranno il crash del sistema, non fatelo.
- Non funziona all’interno dell’app Fotocamera.
Download: Plugin LOLIcon v1.0.1.1
Download: Source code plugin LOLIcon v1.0.1.1