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[Scena PS Vita] Rilasciato ONEMenu for PSVita v3.04

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Il team ONELua ha pubblicato un nuovo aggiornamento per ONEMenu, l’applicazione homebrew per PlayStation Vita e PlayStation TV ci permette di separare i giochi e le applicazioni installate all’interno di diverse categorie.

Precedentemente conosciuto come AppManager Plus, questa applicazione include anche un file explorer incorporato e molte altre caratteristiche interessanti.

Questo nuovo aggiornamento introduce il supporto per rilevare correttamente le bolle create con Adrenaline Bubble Booter v.06 e Adrenaline Bubbles Manager v5.05.

Controlli

  • o– Modifica categoria (cinque categorie disponibili: Vita/Hb, PSM, PSP/Hbs, PS1, Adrenaline Bubbles).
  •  o  – Scorrimento veloce.
  • + + : Riavvia ONEMenu. NEW!!
  • + + : Riavvia PS Vita. NEW!!
  • + + : Spegni PS Vita. NEW!!
  •  – Apre un sottomenu con un elenco di applicazioni di sistema.
  • – Apre il sottomenu.

QuickLaunch Installer

  • Disinstalla – Consente di disinstallare l’app o il gioco selezionato.
  • Eliminazione Manuale – Consente di eliminare manualmente il gioco o l’app.
  • Sposta Apps – Consente di spostare l’app o il gioco selezionato tra le 3 partizioni disponibili (ux0-ur0-uma0).
  • – Menu dal stile classico con le icone a specchio e la categoria sopra l’elenco delle icone.
  • – Un semplice menu simile a quello della PS4 con la categoria di seguito, questa opzione non ha il riflesso delle icone.
  • Visualizza PIC1s – Consente di visualizzare il PIC selezionato nel sottomenu.

Explorer Files

  •  – Apre il SubMenu1 con funzioni di base come Copia, Sposta, Installa i giochi come vpk o cartella, Installa CustomThemes, ecc …
  •  – Apre il SubMenu2 con funzioni avanzate come connessione FTP e USB, riavvia o disattiva PSVita, Aggiorna e/o ricostruisce database (app.db), Opzione per vpk/iso/cso Cerca, cambia temi disponibili per ONEMenu e disinstalla CustomThemes.

Changelog v3.04

  • Aggiunto il supporto per rilevare correttamente le bolle create con Adrenaline Bubble Booter v.06 e Adrenaline Bubbles Manager v5.05.

Changelog v3.03

  • Aggiornato kernel e moduli utente presi da vitashell.
  • Aggiunta l’opzione per aprire la cartella ux0:app/(gameid).
  • Corretti pochi piccoli bug.

Changelog v3.02

  • Corretto un errore con i file sfo contenenti STITLE_XX e TITLE_XX dall’SFO su appmeta.
  • Aggiunta l’opzione per il backup/ripristino dei salvataggi su e da ux0:data/ONEMENU/saves durante la disinstallazione/installazione dei giochi.

Changelog v3.01

  • Aggiunta l’opzione Edit Bubble (di TheRadziu) che consente di modificare il gioco STITLE e TITLE dal file PARAM.SFO su appmeta (grazie a TheFloW per i moduli User/Kernel).
  • Aggiunto ordimento degli elenchi per regione.
  • Ora puoi impostare le categorie di ordinamento su Ascendant/Descendant.
  • Ora l’opzione Move App sarà abilitata solo per gli homebrew.
  • Ora il font pvf viene mostrato in grassetto (miglioramento della presentazione).
  • Mi sono preso cura di alcuni bug.

Changelog v3.00

  • Ora il sottomenu nella schermata principale ha 2 pagine (premere  per aprire, e i pulsanti dorsali  e  per alternarli), vale lo stesso per il sottomenu Explorer.
  • Aggiunta l’opzione per scaricare e installare i temi ONEMenu nel sottomenu della schermata principale.
  • Aggiunta l’opzione “RELOAD Content” che consente di installare giochi (NONPDRM) in ux0:app (grazie al plugin Nonpdrm di TheFloW).
  • Aggiunta l’opzione “Rip Game” nel sottomenu della schermata principale, consente di liberare spazio eliminando alcune cartelle e file di gioco.
  • Ottimizzato un po’ il codice.

Changelog v2.05

  • Modifica param.sfo (decrittografato).
  • Corretto l’aggiornamento automatico della rete (aggiunto supporto TLS v1.2).
  • Aggiornato all’ultima versione di ONElua.

Changelog v2.04

  • Aggiunto QR Downloader.
  • Aggiunto supporto touchscreen orizzontale e verticale.
  • Corretta la data del 25 dicembre, le stelle ora piovono solo per quel giorno.

Changelog v2.03

  • Abilitato lo scorrimento verso l’alto e il basso per la modifica della categoria.
  • Piccole modifiche interne nel Text Editor, per aggiungere o eliminare linee:  tenere premuto  a destra per aggiungere una linea o per eliminare una linea.
  • Corretto un errore sul file di testo con scroll di regolazione del testo.
  • Ora il PIC1 del gioco/app selezionato viene mostrato se non viene premuto alcun pulsante.
  • Per favore aggiorna le tue traduzioni … Sono state aggiunte nuove righe.

Changelog v2.02

  • Ora puoi modificare i file .txt in modo semplice.
  • Controlli dell’editor di testo:
    •  – Rimuovi riga.
    •  – Aggiungi riga.
  • Aggiunti effetti sonori per le transizioni ui.
  • Le app di sistema ora vengono mostrate in ordine alfabetico.
  • Aggiunta una nuova opzione per la scansione dei file preferiti al menu app (accesso diretto alla stessa opzione presente nelle impostazioni avanzate).
  • Puoi eseguire il gioco selezionato con un doppio tocco.
  • Per favore aggiorna le tue traduzioni … Sono state aggiunte nuove righe.

Changelog v2.00

  • Il tempo di caricamento delle Icone e dell’elenco dei giochi è stato ridotto considerevolmente ogni volta che viene eseguito OneMenu.
  • Aggiunta nuova categoria “Preferiti”.
  • Aggiunta sezione “Preferiti” nel sottomenu avanzato.
  • La categoria Games PS Vita/homebrews sono stati divise in “PSVita” e “Homebrews Vita”.
  • I contenuti PSP e PSX sono stati unificati in un’unica categoria: “Retro Games”.
  • Aggiunte nuove linee in english_ux.txt … Non dimenticate di aggiornare le vostre traduzioni.
  • Ora l’icona del tuo avatar viene scaricato in ux0:data/ sul computer in modo che possa essere caricato anche in offline.
  • Le immagini PSP.PNG e PS1.PNG sono state eliminate, aggiunta invece l’immagine RETRO.PNG per i giochi di categoria PS Retro (per giochi PSP e PS1).
  • Aggiunta l’immagine HBVITA.PNG per le categorie Homebrews PSVita.
  • Sono state aggiunte due righe sul file ini del tema: COUNTCOLOR per stampare il numero di cartelle/file nel file explorer e CBACKSBARCOLOR per disegnare le barre nella sezione callbacks.
  • Corretti alcuni bug. NEW!!

Note

Quando si installa un CustomTheme, la cartella e i file corrispondenti vengono spostati nella directory ux0:data/customtheme.

Se si sceglie di disinstallare uno qualsiasi di questi CustomTheme è possibile utilizzare l’opzione per eliminare la cartella e i file del CustomTheme, mentre se si sceglie di non eliminarli, verranno spostati nel percorso ux0:data/uninstall_customtheme per una reinstallazione futura.

I temi per ONEMenu devono essere collocati nel percorso ux0:data/ONEMENU/themes seguendo per lo più le stesse istruzioni per quelle di AppManager Themes.

Personalizzazione temi

Temi per ONEMenu

Creare una nuova cartella con il nome del tema e posizionare al suo interno le risorse seguenti.

  • font.ttf – Un carattere ttf da utilizzare per il tema (opzionale).
  • back.png – Immagine in background per le icone (960*544).
  • icodef.png – Un’icona predefinita che viene utilizzata al posto del file icon0  per applicazioni o giochi quando questa non può essere caricata (100*100).
  • buttons1.png – Immagine sprite (160*20).
    1. position 0 – Pulsante .
    2. position 1 – Pulsante .
    3. position 2 – Pulsante .
    4. position 3 – Pulsante .
    5. position 4 – Icona del plugin per i giochi con i plugin abilitati al suo GAMEID nel config.txt.
    6. position 5 – Icon clon per le bolle PSP clonate.
    7. position 6 – Per la batteria in uso.
    8. position 7 – Per la ricarica della batteria.
  • buttons2.png – Immagine sprite (120*20).
  • wifi.png – Immagine sprite (132*22).
  • cover.png – Immagine per la copertina delle canzoni nella sezione Musica (369×369).
  • music.png – Immagine per sezione Musica (960*544).
  • ftp.png – Immagine di sfondo per il messaggio della porta FTP (960*544)
  • list.png – Immagine per i risultati di ricerca di ExplorerFiles e vpk/iso/cso trovati sulla scheda di memoria (960*544).
  • menu.png – Immagine per spuntare il sottomenu delle opzioni (167*443)
  • themesmanager.png – Immagine di sfondo per la sezione di selezione dei temi ONEMenu (960*544)
  • preview.png – Anteprima dell’immagine per il tuo tema ONEMenu (391*219)
  • icons.png – Sprites (112×16) devono seguire il seguente ordine:
    1. position 0 – Icona trasparente per i file generali.
    2. position 1 – Icona trasparente per le cartelle.
    3. position 2 – Icona trasparente per i file pbp, prx, bin, suprx, skprx.
    4. position 3 – Icona trasparente per le immagini  png, gif, jpg, bmp.
    5. position 4 – Icona trasparente per i file musicali mp3, s3m, wav, at3, ogg.
    6. position 5 – Icona trasparente per i file vpk, rar, zip.
    7. position 6 – Icona trasparente per i file iso, cso, dax.

Label Categories

  • PSVita.png – Giochi PSVita/Hbs (250*66).
  • PSM.png – Giochi PSM (250*66).
  • PSP.png – Giochi PSP/Hbs (250*66).
  • PS1.png – Giochi PS1 (250*66).
  • adrbb.png – Adrenaline Bubbles Games (250*66).

Creare un file ini

Questo file theme.ini memorizza i colori del testo in base all’estensione del file.

[stextbox id=’alert’]Attenzione: Modificare solo la parte Hex-Dec per il colore desiderato (formato ABGR).[/stextbox]

TITLE = “Nome del tuo tema”.
AUTHOR = “Nome dell’autore”.

#Testo e colore di sfondo. 
TXTCOLOR = 0xFFFFFFFF
TXTBKGCOLOR = 0x64000000

#Colore Header. 
TITLECOLOR = 0xFF9999FF

#Colore della barra del Submenu sull’icona selezionata. 
BARCOLOR = 0x64330066

#Path colore di testo (File Explorer). 
PATHCOLOR = 0xA09999FF

#Il colore del testo dell’indicatore di ora e data. 
DATETIMECOLOR = 0xFF7300E6

#File digitare il colore del testo per File Explorer.
SELCOLORE = 0x64530689
SFOCOLORE = 0XFFFF07FF
BINCOLOR = 0XFF0041C3
MUSICCOLORE = 0xFFFFFF00
IMAGECOLOR = 0xFF00FF00
ARCHIVECOLOR = 0xFFFF00CC
MARKEDCOLOR = 0x2AFF00FF
FTPCOLOR = 0xFFFF66FF

#Batteria colore di testo percentuale. 
PERCENTCOLORE = 0x6426004D

#La barra dell’indicatore di stato della batteria. 
BATTERYCOLOR = 0x6453CE43
LOWBATTERYCOLOR = 0xFF0000B3

#Rectangle e colore gradiente per l’icona selezionata (Tema PS4). 
GRADRECTCOLOR = 0x64330066
GRADSHADOWCOLOR = 0xC8FFFFFF

Lingue

ONEMenu for PSVita può essere tradotto in diverse lingue, è possibile tradurre il file ux0:data/ONEMENU/english_us.txt e rinominarlo come in basso.

  • JAPANESE.txt
  • ENGLISH_US.txt
  • FRENCH.txt
  • SPANISH.txt
  • GERMAN.txt
  • ITALIAN.txt
  • DUTCH.txt
  • PORTUGUESE.txt
  • RUSSIAN.txt
  • KOREAN.txt
  • CHINESE_T.txt
  • CHINESE_S.txt
  • FINNISH.txt
  • SWEDISH.txt
  • DANISH.txt
  • NORWEGIAN.txt
  • POLISH.txt
  • PORTUGUESE_BR.txt
  • ENGLISH_GB.txt
  • TURKISH.txt

Posizionare il file .txt nella directory: ux0:data/ONEMenu/lang/ (ricordatevi di tradurre solo le parole presenti nel file english_us.txt).

Crediti

  • Xerpi per vita2d.
  • TheFloW per Pkg installer & moduli USB.
  • Yifan-lu, XYZ e Davee insieme a tutti gli altri coder e dev che hanno contribuito a Vitasdk.
  • Team Molecule per Henkaku.
  • Tester:
  • (thehero_).
  • (Applelo1).
  • (Tuto Pro Play).

Download: ONEMenu for PSVita v3.04

Download: Source code ONEMenu for PSVita

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