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[Scena PS Vita] Rilasciato h-encore – ora sarà possibile eseguire Henkaku anche sul firmware 3.67-3.68 della PlayStation Vita e PlayStation TV

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L’attesa è finita, il developer TheFlow come promesso ha rilasciato pubblicamente h-encore, l’exploit ci permette di installare ed eseguire HENkaku sui firmware più alti della PlayStation Vita e PlayStation TV.

Ora chiunque potrà installare ed eseguire Henkaku, anche da chi monta un firmware 3.65 o firmware 3.68, finalmente una modifica dedicata a tutti, ma proprio tutti dato che al momento non esiste ancora un firmware superiore alla versione 3.68.

La scelta del nome h-encore non è stata casuale, la lettera h sta per hack e homebrew, si tratta del secondo jailbreak pubblico per PlayStation Vita (ne esiste un altro, tuttora privato). l’exploit h-encore ci permetterà comunque di apportare modifiche in kernel e user, modificare la velocità di clock, installare plug-in, eseguire homebrew e quant’altro.

Requisiti

  • La PlayStation Vita o PlayStation TV deve montare obbligatoriamente il firmware 3.65, 3.67 o 3.68. Se si monta un firmware inferiore puoi decidere di aggiornare su uno di questi tre firmware. Ricorda che solo il firmware 3.65 ti permetterà di eseguire Ensō (Henkaku permanente).
  • Se si cerca di eseguire  h-encore su di un modello OLED Phat, dovrete munirvi di una Memory Card originale Sony. Non c’è bisogno di una scheda di memoria su PlayStation TV o modelli Slim, poiché forniscono già un archivio interno. Assicuratevi di avere almeno 270 MB di spazio libero.
  • Il dispositivo deve essere collegato a un qualsiasi account PSN (tuttavia non è necessario attivarlo).

[stextbox id=’info’]Nota: Gli utenti che abbiano già installato Henkaku Enso su firmware 3.60 e firmware 3.65 potranno eliminare il framework installando l’applicazione Firmware Updater del developer TheFlow, Clicca qui per la guida completa!!![/stextbox]

Installazione

[stextbox id=’info’]Nota: La guida deve essere eseguita scrupolosamente e solo da persone che hanno già una certa familiarità, difatti appare un po’ più complicata rispetto al trucco precedente che richiedeva solo di visitare un sito web. [/stextbox]

  • Scaricare e installare QCMA, psvimgtools e pkg2zip.
  • Scaricare la demo vulnerabile priva di DRM Bitter Smile (sì, questo è l’entry-point).
  • Scaricare l’archivio h-encore ed estraetelo sul PC.
    • In alternativa potrete fare uso della nuova applicazione auto h-encore che automatizza il download di tutti gli strumenti e della demo di Bitter Smile patchandola direttamente.
  • Ora andate ad estrarre la demo, dovrete fare uso del programma pkg2zip per questo.
    • Caricate la demo nella stessa cartella del programma pkg2zip , e tenendo premuto il tasto Shift sulla tastiera (Freccia su), cliccate con il tasto destro del mouse e dal menu a tendina scendere su ‘Apri prompt dei comandi qui’ e digitare pkg2zip.exe package.pkg, l’utility andrà così ad estrarre tutti i file caricandoli in un archivio titolo [id] [regione].zip.

  • Ora andate ad estrarre il file .zip, all’interno di questo archivio troverete una serie di file in app/PCSG90096.
  • Copiate l’intero contenuto della cartella /PCSG90096 nella cartella h-encore/app/ux0_temp_game_PCSG90096_app_PCSG90096 (in modo che i file eboot.bin e VITA_PATH.TXT si trovino nella stessa cartella).

  • Ora copiate l’app del file di licenza /PCSG90096/sce_sys/package/temp.bin nella cartella h-encore/license/ux0_temp_game_PCSG90096_license_app_PCSG90096 e rinominate il file appena incollato temp.bin in 6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif. Anche questo file dovrebbe trovarsi nella stessa cartella di VITA_PATH.TXT.

  • Eseguite QCMA e all’interno delle impostazioni, attivate l’opzione Use this version for updates to FW 0.00 (Always up-to-date).

  • Avviate il Content Manager su PlayStation Vita o PlayStation TV e collegatelo al computer, dove dovrete selezionare PC -> Sistema PS Vita, e dopo selezionare Applicazioni. Se viene visualizzato un messaggio di errore relativo al software di sistema, è sufficiente riavviare il dispositivo per risolverlo. Questo dovrebbe creare una cartella su PS Vita/APP/xxxxxxxxxxxxxxx sul tuo computer (vedi le impostazioni QCMA in cui si trova questa cartella), dove la cartella xxxxxxxxxxxxxxxx rappresenta l’AID (ID account) che devi inserire qui. Se l’AID è valido, produrrà una chiave che ora puoi usare per crittografare la demo.

  • Cambiate la directory nella cartella h-encore nel terminale e utilizzate la chiave (lunga 64 caratteri) per crittografare tutte le cartelle elencate di seguito usando il comando: psvimg-create -n X -K AID_KEY X PCSG90096/X
  • Dove X sta per tutte e quattro le directory, digitate dal prompt dei comandi:
    • psvimg-create -n app -K AID_KEY app PCSG90096/app
    • psvimg-create -n appmeta -K AID_KEY appmeta PCSG90096/appmeta
    • psvimg-create -n license -K AID_KEY license PCSG90096/license
    • psvimg-create -n savedata -K AID_KEY savedata PCSG90096/savedata
  • In basso un esempio, assicuratevi di inserire tutte le cartelle nella directory del programma.

  • La cartella h-encore/PCSG90096 ora dovrebbe contenere sce_sys e tutte e 4 le cartelle sopra, e all’interno di queste cartelle si dovrebbero trovare i file chiamati X.psvimg e X.psvmd, dove X ha lo stesso nome della cartella. Eseguite il backup di questa cartella, poiché se tutto è stato eseguito correttamente, non è necessario ripetere tutti i passaggi per installarlo su di un altro dispositivo con lo stesso account PSN.

  • Copiate ora la cartella h-encore/PCSG90096 in PS Vita/APP/xxxxxxxxxxxxxxxx/PCSG90096 e aggiornate il database nelle impostazioni QCMA.

  • La bolla h-encore con una dimensione di circa 243 MB dovrebbe apparire all’interno del Content Manager.
  • Ora avviate h-encore per eseguire e installare l’exploit sul dispositivo (se viene visualizzato un messaggio sui trofei, fate semplicemente clic su Sì). Lo schermo dovrebbe prima lampeggiare in bianco, quindi in viola, e infine aprire un menu chiamato menu di bootstrap h-encore in cui è possibile scaricare VitaShell e installare HENkaku.
  • Terminato. Si noti che è necessario riavviare l’exploit ogni volta che si esegue un riavvio o si spegne il dispositivo. Naturalmente se si mette il dispositivo in modalità standby, non è necessario riavviare.

Liberarsi dell’avvertimento del trofeo

Dato che il salvaschermo che ho fornito non è collegato al tuo ID account, il lancio di h-encore alla fine mostrerà un messaggio di avviso sui trofei. Per sbarazzartene basta eseguire questi passaggi:

  • Abilitare l’esecuzione degli homebrew non sicuri nelle impostazioni di HENkaku per garantire l’autorizzazione completa a VitaShell.
  • Eseguire VitaShell e andare su ux0:user/savedata/00.
  • Premere triangolo sulla cartella PCSG90096 e selezionare il comando Apri decrittografato.
  • Copiare il file system.dat fuori dalla cartella e rimuovere la cartella ux0:user/savedata/00/PCSG90096.
  • Chiudere VitaShell e avviare h-encore (questo ora non attiverà più l’exploit, dal momento che abbiamo rimosso il savedata).
  • Chiudi il gioco dopo aver visto la prima schermata e torna in VitaShell.
  • Ora dovreste intravedere una nuova cartella da PCSG90096 su ux0:user/savedata/00.
  • Copiare system.dat su ux0:user/savedata/00/PCSG90096/system.dat dove è necessario aprire PCSG90096 utilizzando Apri decodificato.
  • Ora se lanci h-encore non dovresti più vedere l’avviso del trofeo e sfruttare il tuo dispositivo è quindi ancora più veloce.

FAQ

Exploit

Domanda: Quando lancio h-encore, rimane bloccato su di uno schermo bianco.

Risposta: A causa della natura dell’exploit del kernel, questo a volte può succedere. Se rimane bianco per più di 5 secondi, puoi semplicemente chiudere l’applicazione che causerà un arresto anomalo e il tuo dispositivo verrà riavviato o spento dopo 10 secondi. In caso contrario, tieni premuto il pulsante di accensione per oltre 30 secondi per forzare l’arresto. Quindi prova di nuovo l’exploit. Il tasso di successo dell’exploit del kernel dovrebbe essere dell’80%. Se trovo il tempo, alla fine cercherò di migliorare il tasso di successo.

Domanda: Quando lancio h-encore, lo schermo lampeggia rapidamente di bianco e poi si blocca.

Risposta: Questo è dovuto al modo in cui funziona l’exploit del kernel.

Domanda: Ricevo un errore C2-12828-1 all’avvio di h-encore.

Risposta: A volte succede (ma molto raramente). Riprovare ad eseguire nuovamente l’exploit.

Domanda: Quando provo ad eseguire h-encore, lancia invece la demo del sorriso amaro.

Risposta: Il savedata è corrotto o non installato correttamente, ti preghiamo di seguire la guida di installazione sopra per reinstallarlo.

Domanda: Ho installato un plugin non valido e il lancio di h-encore non funziona più, cosa dovrei fare?

Risposta: È possibile ripristinare il file taiHEN config.txt o saltare il caricamento dei plugin tenendo premuto il pulsante L mentre si esce dal menu bootstrap h-encore.

Impostazioni HENkaku

Domanda: Non vedo tutte le cartelle in VitaShell.

Risposta: Avviare l’applicazione Impostazioni e selezionare Impostazioni HENkaku, quindi selezionare Abilita homebrew non sicuri. Questo ti garantirà piena autorizzazione in VitaShell.

Domanda: Non riesco a trovare le impostazioni HENkaku.

Risposta: Avvia l’exploit e ripristina taiHEN config.txt e reinstalla HENkaku.

enso/hack permanente

Domanda: Posso installare enso su firmware 3.67 o firmware 3.68?

Risposta: Non ancora, dal momento che l’exploit nel bootloader del team molecule è stato corretto.

Domanda: Posso installare enso su 3.65?

Risposta: Sì, puoi usare h-encore per hackerare il tuo dispositivo e quindi installare l’hack permanente usando questo.

Compatibilità

Domanda: Adrenaline/NoNpDrm/Download Enabler sono compatibili con i firmware 3.65, 3.67, 3.68?

Risposta: Si, sono stati tutti aggiornati.

Domanda: Posso usare SD2VITA con questo hack?

Risposta: Sì, ho fatto una richiesta di pull su gamecard-microsd che ha corretto il freeze quando lo si utilizza senza enso. Se stai usando un altro plug-in e si blocca all’uscita dal menu bootstrap di h-encore, allora c’è il trucco in cui puoi semplicemente premere il pulsante PS e tornare indietro per finire il processo di avvio.

Domanda: Posso usare psvsd usando questo hack?

Risposta: Dovrebbe, ma non ne sono sicuro, perché non l’ho provato. In caso contrario, il driver deve essere aggiornato, ma non è il mio compito.

Download: h-encore v1.0

Download: Source code h-encore v1.0

93 Commenti

  1. perche obbliga usare la memory sony? questo non accadeva su henkaku o enso….uso solo la sd2vita. se non la voglio usare???

    • Perchè la demo contenente l’exploit viene trasferita sulla memory card attraverso l’applicazione QCMA e il Content Manager della console, mentre Henkaku su firmware 3.60 sfruttava un exploit diverso che poteva essere attivato visitando un sito web.

      Questo vale comunque solo per le console Fat che non presentano la memoria interna da 1 GB

      • ho capito…quindi non è un hack vero e proprio come su 3.6 (del firmware) questo è un hack del gioco o del salvataggio del gioco….

  2. Ciao Francesco io ho una fatto, sono senza sd, sd serve solo per avviare la mod oppure conviene che ne acquistò una è la tengo inserita? Sennò me la faccio solo prestare è poi uno sd2vita!

    • La memory Card originale Sony serve solo per trasferire e installare tramite QCMA la demo Bitter Smile, una volta terminato il trasferimento e installato il gioco potrai utilizzare la tua SD2Vita

  3. Buon giorno a tutti.
    Il mio problema è che quando cerca di copiare h-encore con gestione contenuto da pc a psvita dopo una percentuale di copia mi da il seguente errore: (c1-2753-7).
    Dove sbaglio?

    Grazie

  4. Scusate, forse OT ma non so dove scrivere.
    Ho installato vitashell, collegato la ps al wifi ma se premo il tasto select mi richiede la USb e non mi fa vedere l’ip della ps. Come mai?

  5. Salve, avendo una psvita 3.60 aggiornata a 3.65 enso, vi sono benefici a riportare tutto allo stato originale ed installare h-encore? o sono la stessa cosa? (non ho intenzione di aggiornare a firmware superiore al 3.65 per mantenere la modifica permanente)

    • Non ci sono grosse differenze, cambia solo l’exploit, per il resto enso è uguale sia se eseguito partendo da firmware 3.60 che da firmware più recenti attraverso h-encore

  6. Buonasera ho seguito la guida scrupolosamente ma quando passo l h-encore da pc a psvita mi da un’errore ” si é verificato un errore C2-12858-4″ e si verifica a 12 secondi dalla fine del passaggio qualcuno ha idea del perché?

  7. Ciao domanda sul cambiare memory card dato che ne ho 2 da 16gb se io cambio memory cioe tolgo quella con hencore e metto una senza hencore ma la cambio solo perche ho dei giochi comprati sul psn che ci voglio giocare e non mi serve hencore posso farlo e dopo che mi e passata la voglia posso rimettere l’altra memory card con hencore o devo anche io rifare la procedura con il tool per favore risp e la memory con hencore rimane modificata anche se la tolgo e la rimetto?

    • h-encore che io sappia viene installato nella memoria interna (in ur0:), questo significa che puoi andare a cambiare e sostituire le memory card quante volte desideri, in ogni caso controlla che la directory ux0:/tai non sia presente, e che sia presente invece in ur0:tai

      • E presente in tutti e 2 solo che in ur0 ci sono 5 file mentre in ux0 ce il config.txt e il nonpdrm.skprx che ho messo io .e un problema non posso cambiare le memory?

        • Devi averne solo uno, fai una cosa, elimina la directory ux0:tai e mantieni solo ur0:tai, sposta comunque il plugin nonpdrm.skprx da ux0:tai a ur0:tai

          In ogni caso prendi in considerazione l’installazione del programma autoplugin per questo

  8. Forse mi sono spiegato male io ho un altra memory card con dentro giochicomprati ufficialmente dal psn e non voglio mettere hencore ma usarla solo per giocare a questi giochi quindi volevo sapere se tolgo la memory card con hencore e metto quella con i giochi ufficciali non dovrebbe succedere niente?e dopo se rimetto la memory con hencore e lancio hencore funziona tutto ?

    • La modifica non si trova nella memory card, tutti i plugin per altro si trovano nella directory interna ur0:tai, ti faccio un esempio, se io tolgo la pennetta USB dalla PlayStation TV, la console esegue sempre Henkaku, per altro posso utilizzare anche un’altra memory card

  9. ho windows 32, quando inserisco le stringhe nel prompt dei comandi mi dice che é impossibile andare avanti perché necessita di windows 64.. come posso fare??

  10. Ciao!
    io ho un problema che sta alle basi..
    Ho preso da poco la psvita, solo che non mi fa fare il login nel psn, per farlo mi chiede di aggiornare il sistema alla versione 3.69, io ho la versione 3.67.

    Suggerimenti?
    Perché senza account collegato, non mi fa collegare la psvita al pc. T_T

    Grazie!

  11. Salve io ho una PsVita Slim con firmware 3.68 dove mi è stata fatta la modifica H-Encore.
    Volevo fare qualche domanda a proposito:
    1 La prima domanda è a me mi hanno messo la sd2vita 16gb allo slot superiore dove se non sbaglio ci dovrebbero inserire anche i giochi originali, mentre nello slot inferiore ho la scheda di memoria a 4gb. Colui che mi ha fatto la modifica mi ha messo gli emulatori con tutte le rom nella sd2vita mentre invece per i giochi Psvita mi ha detto di passare la iso del gioco sulla sd2vita tramite Pc e poi da consolle installarla nella 4gb sotto, questo è giusto o si può installare nella stessa sd2vita ???
    2 Se si può installarla solo sulla 4gb sotto, volendo anche sotto mettere una 16gb basta fare un copia incolla come avveniva su la psp di prima ho come ha detto il tecnico devo rifare la modifica ???
    3 Essendo H-Encore una modifica volatile prima che alla sua riaccensione rilancio la modifica posso levare la sd2vita e mettere giochi originali per poi levarli e rimettere la sd2vita e rilanciando la modifica senza perderla o fare danni ???
    4 Con le modifiche attuali su firmware 3.68 è possibile mettere una sorta di sd2vita anche allo slot di sotto senza necessariamente comprarla originale che costa molto ???

    • Ciao, ti consiglio di scaricare e installare questa applicazione https://github.com/Applelo/SwitchSD2Vita e https://www.biteyourconsole.net/2018/09/29/scena-ps-vita-rilasciato-switch-sd2vita-v2-1/

      Con questa applicazione potrai scambiare i punti di montaggio della scheda di memoria e della SD2Vita

      In sostanza tu hai ux0 che è la scheda di memoria, ur0 che è la memoria interna, e uma che viene utilizzata per l’archiviazione di massa, utilizzando questo strumento potrai passare tra questi tre diversi punti di montaggio

      • Ciao grazie per avermi risposto premetto che io di modifiche software a parte la Ps2 con FreeMcboot che è una stupidaggine instalarla non ci capisco un h e delego il tecnico di turno per fare il tutto, in poche parole io ogni volta che riaccendo la Ps Vita da spenta rilancio H Encore sul firmware 3.68 poi grazie a Vitashell collego la Ps Vita col pc e grazie anche a RetroArch metto gli emulatori su uma0 che è l’unica memoria che il Pc mi vede che poi sarebbe la sd2vita da 16 Gb e fino a qua ci sono poi sempre su uma0 o creato una cartella di nome iso dove metto i file di installazione dei giochi Ps Vita e fino a qui pure ci siamo, quando la scollego dal Pc vado su Uma0 nella cartella iso e lancio il file di installazione vpk del gioco Ps Vita che mi installa obbligatoriamente in ux0 la memoria estraibile originale sony da 4 gb che essendo poco capiente non posso mettere determinati giochi.
        Ora se ho ben capito senza che cambio ux0 da 4 gb per metterla da 16 gb e rifare la modifica con questa applicazione Switch sd2vita che mi hai descritto posto installare anche i giochi Ps Vita su uma0 cioè sd2vita è esatto o ho capito male ???

  12. Ok grazie senti una gentilezza che sono poco pratico sul link che mi hai mandato di switchsd2vita non sono riuscito a prelevare il vpk potresti gentilmente dirmi i passaggi per scaricarlo

  13. Ciao volevo inoltre sapere fino a che memoria di gb si può mettere senza che i giochi vadano a scatti, e se gira qualche adattatore per sotto come sopra per evitare di mettere la scheda prioritaria Sony

        • puoi metterne una anche da 128 GB o da 256 GB, l’importante che sia classe 10, a tal proposito puoi prendere in considerazione l’acquisto di questa scheda SD da 256 GB a soli 4,99 euro su Amazon, spese di spedizione incluse: https://amzn.to/30evK9g

  14. Ciao scusa Francesco parlando con un ragazzo che ha Ps Vita con Henkaku 3.65, mi ha detto che lui i giochi Ps Vita li installa direttamente su uma0 cioè la sd2vita allo slot sopra, mentre io avendo HEncore 3.68 posso installarli obbligatoriamente in ux0 cioè alla sd prioritaria sony allo slot sotto, e questo senza usare switchsd2vita, secondo te è una cavolata o lui avendo 3.65 lo può fare ???, inoltre riguardo le sd2vita io attualmente ho una microsd 16gb sandisk ultra 10 HC I la posso cambiare con una Kingston 64gb microsd 10 XC I 1 ???

    • uma0 può essere usata per installare giochi PSP, PSX, ROM ed emulatori, ovviamente potrebbe contenere anche i backup della PS Vita (contenere ma non eseguire), è probabile che il suo amico abbia fatto uso delle repatch, comunque 16 GB comunque sono pochini, ti consiglio di sostituirla, ormai memoria da 64 GB o 128 GB si trovano a prezzo davvero irrisori

  15. Scusa Francesco un ulteriore domanda avendo PsVita HEncore su firmware 3.68 se io cambio la memoria sotto della sony da 4gb attuale a 16gb il tecnico mi ha detto che devo fare di nuovo la modifica, che tu sappia è vero o il tecnico vuole dei soldi in più

    • si ma basta utilizzare QCMA per caricare nuovamente H-Encore sulla nuova memory stick (anche se dovrebbe funzionare lo stesso senza reinstallarlo poiché la cartella tai e config.txt sono già su ur0 (memoria di sistema)

      Per il resto dei file ti basta trasferirle dalla memory stick sul PC attraverso un cavetto USB e copiarle dal PC sulla nuova memory stick una volta sostituita

    • questo dipende dalla presenza di più file all’interno del gioco stesso, succede anche a me quando provo a spostare file o cartelle da un’unità all’altra

  16. Ciao ieri sull installazione dei giochi sono stato troppo supefluo ho notato che giochi da 3gb ci mette un botto a installarli mortal kombat 9 ci ha messo 3 ore e injustice amoung addirittura 4 ore e 45 minuti mentre quelli da 2gb o 1,5gb fa subito è normale secondo te che quelli da 3gb ci vogliono anche 5 ore a installarli

  17. Ciao su Ps Vita ho installato Final Burn Alpha e precisamente questo qui
    pfba_mod_1.14.vpk ho provato vari romset tra cui FB Alpha 0.2.97.40-41-42-43
    ma la maggiorparte dei giochi li segna in rosso cioè non funzionanti conosci per caso il suo romset originale per farli partire tutti e 4000 e passa ???

  18. Si ma retroarch 1.8.4 già ce lho installato è che PFBA mi piace più la veste grafica che ti fa vedere le copertine dei giochi su retroarch o seguito varie guide per poter mettere le cover dei giochi ma una volta messe non me le fa vedere tu sai come fare ???

  19. Allora a quanto pare ozone già era installato e sia che i driver stiamo su ozone o su xmb le copertine attuali si vedono il problema nasce quando metto quelle nuove come da guida su Vitashell nel percorso: ux0 data retroarch thumbnails qui e dove sono situate tutte le copertine una volta individuata la consolle apro la cartella in questo caso sony playstation named boxarts e ci metto dentro la copertina con le stesse identiche misure e risoluzioni e poi andando su le impostazioni driver interfaccia utente e attivando named boxarts e salvando e riavviando niente non funziona o usato sia copertine prese da google sia dal sito proprio già fatte di libetro ma niente non va almeno che bisogna aggiornarle per forza online a me manualmente non funziona ricordo che ho lultima versione di retroarch

    • Devo cercare di replicare i tuoi stessi passaggi, ma ci vuole comunque del tempo, ti faccio sapere appena possibile 😉

  20. Ciao e grazie per il tuo impegno . Ho un problema con ps vita a causa di un plug in inserito per guardare la ps vita sul pc ogni volta che clicco su h encore la ps vita si spegne e riaccende .
    Ho provato anche a ripristinarla e installare tutto ma niente fa sempre quel difetto….ho fw 3.73

    • puoi saltare il caricamento del plugin tenendo premuto il tasto dorsale L quando clicchi su H-Encore, dopo elimina il plugin installato per guardare la PS Vita su PC, probabilmente non è compatibile

  21. Grazie Francesco con il tuo consiglio ho risolto il mio problema , però mio malgrado non sono riuscito a trovare un metodo che funzioni tra i vari offerti in giro…per vedere la ps vita sul pc.
    Comunque grazie ancora

  22. Ciao Francesco conosci un modo per copiare i salvattaggi di tekken 3 ps1 su eboot psp cosi da giocare con tutti i personaggi escluso il programma cwcheat calcola che posso usare la ps2 con freemcboot

    • Ciao, secondo me ti converrebbe scaricare il salvataggio già bello pronto da un sito, tanto si tratta solo di sbloccare tutti i personaggi nel picchiaduro, non importa da dove provenga il salvataggio

  23. Il problema è che non riesco a trovare nessun sito con il salvataggio psp l unico sito è gamefaq in formato .gme ma poi non trovo nessun programma per convertirlo in formato psp

  24. Ciao francesco stavo vedendo che ci sono giochi eboot psp super compressi tipo hercules ps1 che una volta convertito con psx2psp o popstation da bin cue a eboot e compressione 9 viene salvato a 230 mb mentre in rete lo stesso gioco rippato si trova a 30mb, siccome quelli che si trovano in rete non sono sempre della nazione che uno li cerca conosci qualche programma che comprime giochi ps1 a eboot.pbp sui 30mb circa

    • Questo succede perchè, oltre la compressione, vengono eliminate anche tutte le altre lingue che occuperebbero molto spazio, comunque non conviene andare ad eseguire una compressione così elevata (da psx2psp è possibile comprimere un gioco da 0 a 9), questo perchè più il valore è elevato, più viene fatto uso della CPU e i giochi tenderebbero comunque a dare problemi, soprattutto l’audio

  25. Quello che dici è verissimo comunque ho visto giochi tipo disney hercules che da bin cue ps1 a eboot psp tramite psx2psp lo comprime al massimo a 230mb mentre in rete lho trovato a 30mb su psx rip collection e gira benissimo senza errori tu sapresti dirmi qualche nome di programma che va ha eliminare lingue che non servono o altre cose simili ???

  26. Ciao grazie per l’interessamento, pocket iso lo avevo trovato pure io, ma non riesco a trovare una guida che spieghi bene il procedimento, ne inglese ne in italiano, potresti dare un occhiata tu riguardo a una guida possibilmente in italiano o in alternativa in inglese, io ho trovato una guida in inglese ma il video si vede male e non ci si capisce un h

  27. Ciao Francesco ho una nds lite vecchio modello con r4 gold dove all’interno ho messo il programmma gbarunner2 insieme al bios gba/bios.bin ho poi creato una cartella gba con venti giochi.gba quando lancio il programma mi appare la lista dei giochi da avviare ma anzichè 20 me ne mostra soltanto 8 sai il perchè ???

  28. Ciao francesco non so se mi puoi aiutare, il problema è questo ho una Wii modificata con Wiflow Neogamma usb loader cfg e homebrew chanel, di tutte le guide che ho seguito su internet non sono riuscito a far vedere le copertine dei giochi WBFS su usb loader cfg, seguo il percorso che dicono le guide cioè:
    root / usb-loader / covers / full-disc-3d-2d oppure app/ usb loader/cover/full-disc-3d-2d, mà mi dà sempre la copertina col punto interrogativo, ho provato anche a metterle dentro cover senza andare in full disc ecc, sai se bisogna compilare qualche file di testo tipo freemcboot ps2 o che altro mi sta mandando al manicomio, ti prego non dirmi di installare altre applicazioni o di collegare la Wii su internet, visto che su internet dice che si può fare anche offline manualmente, e comunque sia la modifica me l’hà fatta un tecnico, io sono riuscito solo a mettere i vari emulatori tra cui nintendot per far partire i giochi gamecube, ma delle copertine WBFS scaricate da WiiBackupManager e poi messe a mano come dicevano le guide non ne vuol proprio sapere.

    • Ciao MARB, che estensione stai utilizzando? Le immagini devono essere rinominate esattamente come la ROM con tanto di estensione, ad esempio New.Super.Mario.Bros.wii e New.Super.Mario.Bros.wii.png

  29. Ciao Francesco in un primo momento quando ho letto della estensione pensavo di aver capito ma all atto pratico nnon funziona, dunque la rom è scritta cosi:
    RF7J08.wbfs e lho rinominata RF7J08.wbfs.png ma non va
    su WiiBackupManager la visualizza cosi: RF7J08 TATSUNOKO VS. CAPCOM
    lho rinominata sia cosi: RF7J08 TATSUNOKO VS. CAPCOM.png
    sia cosi: RF7J08 TATSUNOKO VS. CAPCOM.wbfs.png
    sia cosi: RF7J08.TATSUNOKO.VS.CAPCOM.WBFS.png
    sia cosi: TATSUNOKO VS. CAPCOM [RF7J08].png come scritta su cartella
    sia cosi: TATSUNOKO VS. CAPCOM [RF7J08].wbfs.png non và niente

    • mi puoi copiare il file config.txt che si trova in \usb-loader\config.txt, giusto per capire se la scansione delle directory è esatta

  30. Allora intanto la versione è usb loader cfg v70r15
    il file che mi hai chiesto lho trovato solo nel percorso sd/apps/usb-loader
    questo è il file config.txt:
    # USBLoader config
    # lines starting with # are comments
    # see README-CFG.txt for help on options

    # theme
    theme = Glass

    # gui
    gui = start
    gui_transition = fade
    gui_style = flow
    gui_rows = 2

    # device
    device = usb

    # language related options:
    # translation = IT
    # db_language = XX

    # this is required for asian languages:
    # load_unifont = 1

  31. Ciao Francesco, allora ho fatto un po di prove e finalmente anche grazie a te ho risolto, ti spiego il file immagine va solo rinominato con id del gioco senza estensione cioè: RF7J08.png il file config non và ne modificato e non serve nessuna guida in più, in poche parole il problema era che il file config.txt oltre a stare nel percorso sd/apps/usb-loader/config.txt andava anche spostato o anche solo copiato come ho fatto io nella directory sd/usb-loader/config.txt in questo modo finalmente mi vede le copertine, ma tu te ne intendi anche di montaggio audio pal su video inglese ntsc ???

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