Il developer exrap ha reso disponibile un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della Wii U per PC Windows a 64 bit in questa nuova release ha introdotto il supporto per la localizzazione in altre lingue.
Si tratta comunque di un aggiornamento minore, anche se ci sono state comunque delle ottimizzazioni all’interno del codice che ha portato ad un incremento esponenziale della CPU, fino a quattro volte più veloce rispetto alla precedente versione di Cemu.
Questa release apporta anche un sacco di correzioni per bug presenti in alcuni giochi, ad esempio in Paper Mario Color Splash.
1
/
2
Cemu 1.12.2 4k IR | Sonic Boom: Rise of Lyric Gameplay
Cemu 1.12.2 4k IR Online | Splatoon Gameplay
Cemu 1.12.2 4kIR FPS++ | Breath of the Wild - Kakariko Performance Test
Cemu 1.12.2 4k IR | Steel Rivals Gameplay
Cemu 1.12.2 4k IR | Mario Party 10 Gameplay
Cemu 1.12.2 4k IR | Skylanders SuperChargers Gameplay
Cemu 1.12.2 4k IR | Pokkén Tournament Gameplay
Cemu 1.12.2 4k IR | Tokyo Mirage Sessions #FE Gameplay
1
/
2
Changelog
- Generale: Aggiunta localizzazione dell’interfaccia utente.
- Questa funzione è sperimentale e la lingua predefinita è ancora l’inglese.
- Attualmente sono disponibili traduzioni in spagnolo, russo e tedesco
- CPU/JIT: Ottimizzata la traduzione del codice. Fino a quattro volte più veloce pur continuando a generare codice della stessa qualità rispetto alla versione precedente.
- Questo dovrebbe aiutare in situazioni in cui grandi quantità di codice di gioco vengono eseguite per la prima volta. Per esempio. avvio di un gioco o prima schermata di caricamento.
- CPU/JIT: Piccoli miglioramenti al codice generato:
- Ora utilizza x64 vicino a JMP ove possibile.
- Ottimizzato il codice per l’istruzione LWZX.
- Input: Corretto il pulsante wiimote 1 e 2 scambiati.
- NEX: Corretto un bug che poteva causare un utilizzo permanente della CPU al 100% su un core.
- GX2: Richiama le chiamate ottimizzate evitando controlli di stato del rendering non necessari.
- GX2: Corretto il supporto per le texture R8_UNORM.
- GX2: Aggiunto il supporto per gl_FrontFacing negli shader GPU7.
- h264: Corretto un bug che porta alla riproduzione del video causando softlock o arresti anomali. New 1.12.2b
- CPU/JIT: Corretto un arresto anomalo che si verificava durante la ricompilazione delle funzioni con una quantità molto grande di rami. New 1.12.2c
- GX2: Corretto un bug per una rara texture causato da una delle nuove ottimizzazioni in 1.12.2. New 1.12.2d
Vi ricordiamo che la release pubblica verrà rilasciata tra qualche giorno, il 24 giugno, come riportato all’interno del changelog ufficiale.