Il developer Lantus, ha pubblicato un porting di Chocolate Doom per Nintendo Switch, questa primissima versione attualmente funziona solo su firmware 5.x.
Chocolate Doom è un porting del sorgente di Doom che mira a riprodurre accuratamente la versione DOS del gioco originale e di altri giochi basati sempre sullo stesso motore di Doom in un formato che può essere eseguito sui computer più moderni.
Originariamente, Chocolate Doom era solo una porta del sorgente di Doom. Il progetto include ora i porti di Heretic e Hexen e Strife.
Gli scopi di Chocolate Doom sono:
- Essere sempre al 100% libero e open source.
- Portabilità al maggior numero di sistemi operativi possibili.
- Riproduzione accurata delle versioni DOS originali dei giochi, inclusi bug.
- Compatibilità con i file demo, configurazione e savegame DOS.
- Per fornire un “feel” retro accurato (display e input dovrebbero comportarsi allo stesso modo).
Ulteriori informazioni sulla filosofia e il design alla base di Chocolate Doom sono disponibili nel file PHILOSOPHY distribuito con il codice sorgente.
Questa è una primissima versione iniziale per console portatile PlayStation Vita. Probabilmente buggato.
Per eseguire correttamente Chocolate Doom su Nintendo Switch, dovrete fornire un file doom.wad
. Per il momento manca il supporto audio che verrà introdotto in un prossimo aggiornamento insieme agli altri porting di Heretic, Hexen e Strife.
Download: Chocolate Doom NX v1.00
Download: Source code Chocolate Doom NX