Nintendo ha rilasciato un importante aggiornamento per la console ibrida Nintendo Switch, questa nuova versione era già stata ampiamente documentata nelle scorse ore.
Un ricco changelog, seppur povero di caratteristiche promettenti e ben al di là delle aspettative, ancor meno interessante del precedente aggiornamento 4.0.0 che ricordiamo ha introdotto il supporto per l’acquisizione video.
Changelog
- Gli amici di Facebook e Twitter che utilizzano anche il Nintendo Switch ora possono essere aggiunti tramite Friend Suggestions.
- I suggerimenti degli amici si basano sugli account Facebook e Twitter che hai collegato al tuo account Nintendo.
- Per visualizzare i suggerimenti dei tuoi amici, dalla parte superiore sinistra del menu HOME vai alla Pagina utente > Suggerimenti amici.
- Devi avere almeno 13 anni per utilizzare questa funzione.
- Scegli tra 24 nuove ARMS e le icone della serie Kirby per il tuo utente.
- Per modificare l’icona dell’utente, vai alla tua pagina personale in alto a sinistra nel menu Home > Profilo.
- Gli acquisti di software digitale effettuati da un PC o da un dispositivo intelligente inizieranno ad essere scaricati prima ora, anche se la console di Nintendo Switch è in modalità di sospensione.
- Filtra Notizie per visualizzare solo notizie non lette o notizie da canali specifici.
- Per mantenere privato il PIN del Controllo genitori, il metodo predefinito per l’immissione del PIN è stato modificato per l’inserimento utilizzando il Control Stick ei pulsanti anziché il tastierino numerico sullo schermo.
- Quando ti viene richiesto di inserire il PIN del Controllo genitori, tieni premuto il pulsante + per passare da un metodo di inserimento all’altro.
- I video catturati nell’album saranno limitati dai Parental Control a seconda delle impostazioni del Software con restrizioni e dell’Organizzazione di valutazione del software.
- Utilizzando l’app Parental Control di Nintendo Switch, aggiungi specifici titoli software alla tua whitelist per escluderli dall’impostazione Parental Control del software riservato della console.
- Le limitazioni del limite di tempo di gioco continueranno ad essere valide anche quando il titolo del software è stato inserito nella whitelist.
- Ricevi una notifica quando il software pre-acquistato è pronto per giocare.
- I colori dell’impugnatura del controller Nintendo Switch Pro verranno ora visualizzati nel menu Controller.
Miglioramenti alla stabilità generale del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente, tra cui:
- Risolto un problema che causava la visualizzazione non corretta dell’attività di riproduzione nella sezione Profilo della pagina utente.
Vista la tipologia di aggiornamenti direi che il cambio della prima cifra, da 4 a 5, mi sembra eccessivo.
concordo, per la console Sony ci sono voluti 6 anni per raggiungere questo numero
Però c’è il filtro famiglia 😂
Bhe io a questo punto aspetto la conclusione del CFW xD