Il developer CelesteBlue ha sviluppato un nuovo kernel plugin per PlayStation Vita e PlayStation TV, l’applicazione ci permette di montare e reindirizzare automaticamente qualsiasi dispositivo di archiviazione su di un qualsiasi punto di montaggio.
Il plugin può essere considerato come una ben più valida alternativa a usbmc.skprx
e gamesd.skprx
, e con la correzione di molti bug presenti in questi due plugin.
Vantaggi
- Il plugin può essere configurato tramite un file di configurazione (è possibile creare un’apposita app per questo).
- Si dimostra come un driver di archiviazione ALL-IN-ONE in quanto sostituisce usbmc.skprx e gamesd.skprx.
- Corregge molti problemi nei driver precedenti.
- Funziona bene con taiHENkaku o enso.
Migliorie
- Aggiunge più esportazioni (al momento solo ux0/uma0).
- Può essere incluso in VitaShell una volta che le esportazioni saranno pronte.
- Corretto il bug sulla sospensione/ripresa che si verificava una volta all’ora quando si utilizza SD2VITA.
- Trova un modo migliore per aggiornare taiHENkaku bootstrap.self che sospende la PSVita (si verifica quando si utilizza taiHENkaku e autoremounting ux0)
- Creare un’app utente per l’installazione + configurazione (+ montaggio in tempo reale se VitaShell non ha tutti i punti di montaggio).
- Creare una libreria utente.
- … e molto altro.
Crediti
- CelesteBlue per la riscrittura, correzioni, test (ho trascorso circa 30 ore su questo progetto).
- gamesd di motoharu/xyz.
- usbmc di yifanlu/TheFloW.
- Plugin del kernel VitaShell di TheFloW.
Guida
- Copiare il file di configurazione
storagemgr_config.txt
inur0:tai/
. - Copiare il plugin
storagemgr.skprx
inur0:tai/
. - Se esiste, copiare
ux0:tai/config.txt
inur0:tai/config.txt
. - Se esiste, rimuovere
ux0:tai/config.txt
. - In
ur0:tai/config.txt
dopo *KERNEL creare una nuova riga e scrivere:ur0:tai/storagemgr.skprx
. - Configurare
ur0:tai/storagemgr_config.txt
con quello che si vuole. - Riavviare la PlayStation Vita o PlayStation TV.
Esempio
Come configurare StorageMgr? Su ogni riga devi scrivere seguendo questa struttura: = <punto_montaggio>
I dispositivi disponibili sono:
- MCD: Scheda di memoria ufficiale SONY.
- INT: Memoria interna da 1 GB (su tutti i PSVita SLIM e PSTV).
- GCD: MicroSD inserita in SD2VITA (chiamato anche gamecard2sd).
- UMA: Memoria di massa USB (per PSTV) o microSD inserita in PSVSD (per PSVita 3G).
I punti di montaggio disponibili sono:
- ux0
- xmc0
- imc0
- uma0
- grw0
Download: PSVita-StorageMgr v1.0
Funziona perfettamente, ho però visto che TheFlow ha rilasciato gamecard-microsd v1.1, conviene mettere quello o tengo questo?