Il developer TheFlow ha twittato, confermando l’arrivo di Henkaku sul firmware 3.65 della PlayStation Vita e PlayStation TV atteso, si spera, per la fine del mese.
Grande merito anche a Mathieu Hervais che ha fornito un proprio devkit per la ricerca degli offset utili per lo sviluppo di Ensō, il Custom Firmware è sempre più vicino, anche se come abbiamo già precedentemente specificato, la sua installazione sarà possibile solo da firmware 3.60.
[1/3] Yesterday I managed to dump the nsbl on 3.65 (thanks to @Mathieulh for providing me the devkit) which allowed me to find offsets for enso. After double checking them I said yolo and ran it on my PSTV. My heart was beating so hard, since one mistake meant an other brick.
— Andy Nguyen (@theflow0) March 5, 2018
Non si tratta di una vera e propria modifica, come ci viene specificato in una risposta di TheFlow in un commento, il funzionamento avviene come sulla prima PSP dove i moduli personalizzati vengono scritti prima del riavvio.
[3/3] or try to reinstall 3.65 PUP, you'll lose the ability to run homebrews and have to wait a year until I release the actual exploit chain. That's a release you can expect by the end of this month. Also thanks to everyone who donated to me!
— Andy Nguyen (@theflow0) March 5, 2018