Il developer wormyrocks porta avanti da tempo lo sviluppo di una libreria Unity per la configurazione dei due controller della console ibrida Nintendo Switch.
I due Joy-Con hanno comportamenti differenti al Pro Controller che invece pare funzionare nativamente su PC attraverso la semplice connessione Bluetooth.
La libreria Unity sfrutta diverse tecnologie presenti nei Joy-Con come sensori, accelerometro e funzioni giroscopiche, finanche l’HD Rumble. Legge inoltre la diverse pressioni esercitate sugli analogici e sui pulsanti.
Per utilizzare la libreria non dovrete fare altro che introdurre un gioco GameObject vuoto nella scena e allegare JoyconManager.cs
. In basso è possibile intravedere un primo script JoyconDemo.cs
di esempio.
6DOF Joy-Con tracking in Unity. #NintendoSwitch pic.twitter.com/r3cwBfrnhu
— none of us have to stay here (@wormyrocks) September 15, 2017
Ringraziamenti e scuse a: CTCaer, dekuNukem, shinyquagsire23, mfosse e riking. Utilizza C# glue code e i binari HIDAPI da Unity-Wiimote.
Download: Joy-ConLib v0.5