Apple ha pubblicato la quinta beta di iOS 11.1, questa nuova versione, come già riportato nella seconda beta, re-introduce la gesture 3D Touch App Switcher utilizzata per passare rapidamente da un’app all’altra proprio attraverso il 3D Touch.
Questa funzione era stata precedentemente rimossa durante il processo di beta testing di iOS 11, a quanto pare per problemi tecnici.
La gesture, implementata per la prima volta in iOS 9 permette, nei dispositivi dotati di tecnologia 3D Touch di richiamare l’App Switcher sul lato sinistro del display.
iOS 11.1 introduce anche tutta una serie di nuove emoji di Unicode 10 come il mago, la sirena, il vampiro, l’arrabbiato, la fatina e tanti altri.
Diversi emoji presentano anche piccoli cambiamenti di progettazione, compresi i caratteri delfino, polpo, api, lumaca e balena. I nuovi disegni sono anche più dettagliati e realistici dei disegni esistenti.
Per quanto riguarda invece le correzioni sulla sicurezza, iOS 11.1 affronta una grave vulnerabilità nello standard WPA2 che protegge molte moderne reti Wi-Fi.
Utilizzando un attacco chiave di reinstallazione o “KRACK”, gli attaccanti possono sfruttare le debolezze nel protocollo WPA2 per decifrare il traffico di rete e per sniffare informazioni sensibili.